martedì 17 Aprile 2012

Elezioni Frosinone 2012 – Ottaviani: “Con la tassa Imu evitiamo di continuare a tartassare”

“Da un limone già spremuto non può uscire altro succo”. Usa una metafora Nicola Ottaviani, candidato a sindaco al Comune di Frosinone, per spiegare quale sarà l’atteggiamento della sua amministrazione nei confronti dell’Imu, l’Imposta Municipale Unica, che è attesa come una mannaia da parte dei cittadini.

“Il Comune – continua Ottaviani – non deve pensare a fare solo cassa, ma va operata un’attenta valutazione nell’applicazione delle aliquote. L’impegno che vogliamo prendere con i cittadini di Frosinone è relativo alla quota discrezionale del 2% delle amministrazione comunali. Ebbene, possiamo dire sin da adesso che, nonostante già sappiamo che il centrosinistra lascerà un quadro economico-finanziario disastrato, con casse comunali senza un centesimo e un monte di debiti esorbitante, la nostra amministrazione non si comporterà come lo Sceriffo di Nottingham che toglieva dalle tasche delle famiglie disagiate anche quei pochi spiccioli che servivano per tirare a campare ogni giorno. Prevederemo l’applicazione dell’aliquota più bassa per quelle fasce di popolazione più disagiate, per chi ha, ad esempio, immobili sfitti, redditi minimi e così via”.

“E’ questa una scelta – conclude Ottaviani – che vuole cercare di lasciare ai cittadini maggiori risorse per i consumi e che vuole creare, nel suo piccolo, un trend virtuoso per dare nuova linfa al motore dell’economia locale drammaticamente fermo. I cittadini non possono essere continuamente strangolati da tasse e balzelli e il Comune deve mostrare la giusta sensibilità nei confronti di chi ha meno possibilità”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.