lunedì 30 Aprile 2012

Elezioni Frosinone 2012 – Lettera aperta agli imprenditori di Marina Kovari

La crisi economica, sociale e ambientale che viviamo, richiede un impegno corale da parte di tutti gli attori operanti sul territorio: Istituzioni, Società civile, Sindacati, Imprese, Partiti e cittadini. Dobbiamo essere uniti per concepire, strutturare e realizzare una visione per il futuro, che risponda alla fondamentale esigenza di ridare una identità, una speranza di crescita e di miglioramento della qualità della vita.

L’universo variegato delle aziende, grandi, medie o piccole, che hanno costruito benessere e ricchezza in Ciociaria, deve trovare nuove frontiere occupazionali, settori di investimento e vitalità per affrontare le sfide della contemporaneità; deve progettare nel medio e nel lungo periodo, oltre ad arginare le emergenze del presente.

Io credo che la sostenibilità, le nuove tecnologie eco-efficienti, la green economy e la new economy, la Cultura siano opportunità ancora inesplorate e dalle grandi potenzialità. L’Amministrazione Pubblica che voglio costruire deve sostenere le Aziende che adottano buone pratiche nell’ottica delle performance ambientali, alleviando la pressione fiscale a quanti decidono di riconvertire i siti produttivi anche in dismissione, di utilizzare le tecnologie a basso impatto ambientale, di adoperarsi per la corretta gestione dei rifiuti o per la trasformazione degli stessi, di produrre e utilizzare energia da fonti rinnovabili, di assumere le risorse umane del territorio.

Ancora la Cultura, come paradigma della sostenibilità che orienta le azioni, è un bene essenziale e primario, un ottimo settore di investimento, di riqualificazione urbana e industriale, in grado anche di attrarre fondi di derivazione europea. Frosinone ha già una vocazione culturale, rappresentata dagli istituti formativi di chiara eccellenza (le università, il Conservatorio, l’Accademia di Belle Arti, il Liceo Artistico); dai luoghi pubblici (teatri, biblioteche, laboratori creativi); dai manufatti storici artistici, artigianali, archeologici; dalle tradizioni e dal folklore; dalle risorse intangibili che hanno reso grandi gli italiani: la creatività, l’estro, la perseveranza.

A voi chiedo di credere fortemente sulle nuove occasioni di impresa, di investire, ancora una volta, su questo territorio e sulle persone che tenacemente lo vivono. Il mio impegno sarà quello di creare tutte le condizioni affinché queste opportunità vengano colte, soprattutto a favore delle giovani generazioni, altrimenti condannate a cercare altrove le speranze di vita e di lavoro.

Marina Kovari

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.