giovedì 19 Aprile 2012

Elezioni Frosinone 2012: dichiarazione di Maurizio Ciotoli

“I giovani sono in difficoltà per problemi di lavoro. E’ il fatto che oggi più mi colpisce. Il diritto al lavoro è sancito nella Carta Costituzionale ed è nell’animo di tutti i candidati civili e cristiani di Frosinone”. E’ quanto afferma Maurizio Ciotoli, esponente di spicco del Movimento Civico Frosinone Libera che, per le prossime elezioni comunali, sostiene il candidato a sindaco Nicola Ottaviani.

“Da diversi anni – continua Ciotoli – qualcosa non funziona correttamente, non solo a livello nazionale, regionale e provinciale, ma anche, ed in particolare, a livello comunale. Di chi è la colpa? Di chi cerca lavoro? Di chi dà lavoro? Nel nostro comune sicuramente di chi non dà lavoro, di chi, invece di facilitare la domanda e l’offerta, crea artificiose barriere per confondere chi cerca lavoro. I metodi di assegnazione di qualche posto di lavoro vanno messi in trasparenza. Bisogna superare i burocratismi e i nepotismi. Io sono convinto che il nostro territorio è ricco di risorse e potrà ancora dare lavoro ai suoi abitanti”.
“Il candidato a sindaco Nicola Ottaviani – argomenta Ciotoli – e chi lo segue lavoreranno affinché questo auspicio diventi realtà. Ogni programma elettorale dovrebbe principalmente trattare temi sensibili come la famiglia, l’occupazione giovanile e femminile, la precarietà, gli anziani.

Noi puntiamo a mettere in risalto temi molto sensiti quali le politiche per il lavoro e le politiche per gli anziani e per la solidarietà sociale. Per le prime puntiamo alla promozione proprio del progetto di idea lavoro, all’utilizzo di risorse finanziarie comunali per la ricerca e l’offerta di lavoro, alla realizzazione di cantieri lavoro, a progetti per accedere ai finanziamenti Por dell’Unione Europea, alla stabilizzazione del personale precario comunale. Per le seconde puntiamo su assistenza domiciliare, attività lavorative per gli anziani ed a organizzazione di momenti ricreativi. E poi le politiche giovanili per le quali pensiamo a iniziative finalizzate alla creazione di lavoro, all’organizzazione di corsi di formazione professionale, al coinvolgimento in attività culturali, all’organizzazione di attività sportive estive in Italia e all’estero e alla promozione di utili forme di volontariato”.

“Purtroppo – conclude Ciotoli – le risorse sono limitate e inadeguate per questo è necessario reperire fonti alternative di finanziamento. Il candidato a sindaco Nicola Ottaviani è su questo terreno che intende misurarsi per dimostrare le capacità di governo di un’amministrazione e l’abilità ad attrarre e canalizzare risorse sul territorio per creare sviluppo e garantire la crescita economica e sociale dei cittadini. Il candidato a sindaco Nicola Ottaviani e il Movimento Civico Frosinone Libera si impegnano a portare avanti i collegamenti con le istituzioni nazionali e sovranazionali, considerato che soprattutto la Regione non ha fatto mai mancare il suo apporto. Riprova ne è il finanziamento recente della messa in sicurezza di via Fabi che richiesi quando ero assessore alla mobilità e trasporti”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.