lunedì 19 marzo 2012

Elezioni 2013: partiti politici in profonda crisi, un italiano su due diserterà le urne

Fonte Affaritaliani.it

Il Pd al 26% e il Pdl al 22, entrambi i partiti in flessione di un punto percentuale rispetto a febbraio. Mentre il 46,1% degli italiani, se si votasse oggi, diserterebbe le urne. Sono i dati pubblicati in esclusiva daAffaritaliani.it del monitor politico Tecnè. Gli unici due partiti a guadagnare consenso sono Sel che passa dal 7 al 7,5% dei consensi e la Lega che arriva al 7. In calo invece Fli che perde uno 0,5 fermandosi al 4,5. “L’elettore in apnea è quello che decide di astenersi e non formula più domande ai partiti”, spiega Carlo Buttaroni, presidente dell’istituto di sondaggi. “Questi elettori soffrono di un deficit di riferimenti e tendono ad auto-organizzarsi nel cercare le risposte più adatte ai propri problemi”.

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1