mercoledì 24 febbraio 2016 redazione@frosinone24.com

Ecco perché il Frosinone Calcio è così importante per questa terra. Tutti a Genova

Il Frosinone Calcio in Serie A è un bene non per la singola città di Frosinone bensì per un’intera provincia. È profondamente sbagliato affermare frasi del tipo “a me non porta nulla”, perché non è vero. Direttamente o indirettamente, infatti, il Frosinone è uno strepitoso veicolo pubblicitario per tutta la Ciociaria, perché il calcio, piaccia o non piaccia, è il fenomeno popolare più famoso della Terra. Quindi, la presenza di una squadra di questa provincia nella massima serie è cosa a dir poco straordinaria per tutto il territorio che essa rappresenta.

Ovvio che, culturalmente parlando, sarebbe molto meglio avere il Colosseo a Frosinone piuttosto che la squadra di calcio in A, nessuno lo mette in dubbio! Ma bisogna anche essere un po’ più duttili e capire che il pallone può darci la possibilità di valorizzare la nostra grande e generosa terra.

Il Frosinone in Serie A, in sintesi, non deve essere visto come un problema bensì come un’occasione di riscatto per una terra che da secoli subisce vessazioni gratuite ed immeritate, soprattutto dall’area romana, che, nostro malgrado, si sono diffuse su scala nazionale determinando uno stereotipo di cafone che non ci appartiene affatto. Per questo e per tanti altri motivi, domenica prossima i tifosi devono alzarsi dalla poltrona e seguire la squadra in massa domenica prossima a Genova, dove si giocherà la partita più importante degli ultimi 88 anni.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA