lunedì 3 Ottobre 2016

Domenico Fontana dona due biciclette ai dipendenti del cimitero di Frosinone

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

«L’amministrazione Ottaviani, attraverso l’ausilio di un privato, ha dotato i custodi del cimitero comunale di due biciclette per gestire con maggiore facilità ed efficienza i servizi erogati a favore dei cittadini. Tanto amore può celarsi in un piccolo gesto, così come da un piccolo seme può nascere un albero rigoglioso: è, questa, un’immagine che ben si adatta al gesto compiuto da un privato cittadino di Frosinone, Domenico Fontana.

Domenico, infatti, ha donato (alla presenza del sindaco Nicola Ottaviani e dell’assessore all’ambiente Flora Ferazzoli) due biciclette al comune di Frosinone, perché vengano utilizzate all’interno del civico cimitero dai dipendenti dello stesso. ”Non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine, e quella della città tutta, a Domenico per aver compiuto un gesto così bello, che rivela un grande amore per la propria comunità”, ha detto Nicola Ottaviani.

“Data la vastità dell’area del cimitero, spostarsi da una parte all’altra per i custodi può rivelarsi impegnativo o
può comportare una ingente quantità di tempo: l’uso delle biciclette velocizzerà gli spostamenti, oltre a permettere una maggiore sicurezza all’interno dell’area. Grazie a questo mezzo, i dipendenti potranno favorire, in modo più agevole e sicuro, il deflusso dei visitatori prima dell’orario di chiusura”. Il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza dell’atto di Fontana: “Il gesto di Domenico esprime una grande generosità e si inserisce nella direzione che, come amministrazione comunale, cerchiamo di portare avanti dall’inizio del mandato: chi ha di più, dia di più, aiuti gli altri.

Si pensi a quanto fatto, per giovani e anziani, grazie a Solidiamo, decurtando risorse economiche a chi ha di più – i politici – a beneficio della collettività. Grazie a Domenico e grazie a coloro che lavorano qui con tanto amore, impegno e professionalità. La città è di tutti – ha concluso il sindaco – ognuno di noi può dare il proprio contributo per migliorarla”».

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.