CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
lunedì 21 novembre 2016 redazione@ciociaria24.net

Domenica 27 novembre a Pofi, Sagra della Patata genuina e prelibata!

“La sagra della Patata, organizzata dalla Pro Loco Pofi, insieme al passato evento del “Festival dell’ortaggio Pofano”, si inserisce tra gli eventi tesi a valorizzare la forte vocazione agricola del nostro territorio. Abbiamo voluto realizzare una kermesse completamente dedicata a questo particolare tubero, noto al mondo come cibo povero, ma dalla grande versatilità culinaria.

In questa cornice andremo a riproporre un percorso gastronomico con circa una dozzina di prelibatezze a base di patata, dalle ricette antiche e più semplici a quelle più elaborate e prelibate. La giornata sarà un’occasione, per quanti giungeranno nel cuore del centro storico di Pofi, per visitare le bellezze storico e monumentali del nostro paese, oltre che per trascorrere una domenica all’insegna del buon gusto e della tradizione popolare.” Angelo Mattoccia, Presidente Pro Loco Pofi

A partire dalle ore 11.00 e per tutta la giornata sarà attivo il percorso gastronomico, interamente dedicato alla Patata, da sempre eccellenza dei palati di tutte le generazioni.  Dalle ricette più semplici ed antiche a quelle più elaborate, un eccezionale excursus culinario celebrerà questo “frutto” della terra in ricette originali ed appetitose. Non mancherà la “piacevolezza” del vino novello a bagnare questo momento di eccellenza gastronomica.

Per tutti i visitatori che giungeranno a Pofi per l’evento, che si svolgerà nel centro storico del Paese, sarà l’occasione per scoprire la bellezza di questo borgo nel cuore della Ciociaria. Particolarmente interessante sarà l’esposizione a concorso delle Patate paesane, con premio a termine della kermesse a quella più grande e a quella più particolare. Un appuntamento imperdibile per tutte le famiglie e per gli amanti del buon gusto.

Il Presidente della Pro Loco Pofi
Angelo Mattoccia

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu