martedì 6 Marzo 2012

Avezzano – Di Pangrazio, un “Monti” per Avezzano

In perfetta sintonia con le recenti vicissitudini del governo nazionale, anche la politica avezzanese estrae dal cilindro un tecnico allo scopo di affidargli la guida della città nel quinquennio 2012/2017.
Si tratta ovviamente di Gianni Di Pangrazio, candidato del Terzo Polo (Udc, Fli, Api) sostenuto (sebbene ancora tiepidamente) anche da Idv e Pd, presentato ieri nella sala riunioni del municipio.

Nel suo intervento di presentazione, per l’appunto, l’aspirante primo cittadino ha subito precisato la sua appartenenza all’ambito tecnico, smarcandosi brillantemente da ipotetiche collocazioni politiche, peraltro improponibili soprattutto alla luce della trasversalità delle forze che lo sostengono.
Ad Avezzano, dunque, si prospetta la candidatura di un “Monti”, ossia di un professionista della pubblica amministrazione. In buona sostanza, uno di quei personaggi abituati a badare al sodo e poco interessati alle estenuanti lotte fratricide tra schieramenti politici, che producono solo fumo e rallentano colpevolmente il percorso che una città deve compiere per non trovarsi in ritardo sulla via dello sviluppo e della crescita.

Tuttavia, candidature come quella di Di Pangrazio rischiano sempre di finire sotto scacco, proprio a causa delle maldestre e spesso infami trame escogitate e messe in pratica dalla politica, fatta di volti serafici che sorridono e dispensano pacche sulle spalle fino al termine dello scrutinio elettorale. Dal giorno dopo, infatti, comincia l’inferno.
Pertanto, se alla fine i cinque partiti di cui sopra dovessero (in politica il condizionale è sempre d’obbligo) realmente convergere in maniera convincente e definitiva sulla figura dell’ex direttore del settore commercio della Provincia dell’Aquila, quest’ultimo dovrà faticare non poco per costruire e soprattutto gestire una maggioranza solida e duratura. Sarà necessario armarsi di pazienza e tanta buona volontà, da associare al già noto curriculum di tutto rispetto. In bocca al lupo.

Lorenzo Mascolo – Avezzano24
Foto tratta da “Il Centro”

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.