martedì 6 marzo 2012

Avezzano – Di Pangrazio, un “Monti” per Avezzano

In perfetta sintonia con le recenti vicissitudini del governo nazionale, anche la politica avezzanese estrae dal cilindro un tecnico allo scopo di affidargli la guida della città nel quinquennio 2012/2017.
Si tratta ovviamente di Gianni Di Pangrazio, candidato del Terzo Polo (Udc, Fli, Api) sostenuto (sebbene ancora tiepidamente) anche da Idv e Pd, presentato ieri nella sala riunioni del municipio.

Nel suo intervento di presentazione, per l’appunto, l’aspirante primo cittadino ha subito precisato la sua appartenenza all’ambito tecnico, smarcandosi brillantemente da ipotetiche collocazioni politiche, peraltro improponibili soprattutto alla luce della trasversalità delle forze che lo sostengono.
Ad Avezzano, dunque, si prospetta la candidatura di un “Monti”, ossia di un professionista della pubblica amministrazione. In buona sostanza, uno di quei personaggi abituati a badare al sodo e poco interessati alle estenuanti lotte fratricide tra schieramenti politici, che producono solo fumo e rallentano colpevolmente il percorso che una città deve compiere per non trovarsi in ritardo sulla via dello sviluppo e della crescita.

Tuttavia, candidature come quella di Di Pangrazio rischiano sempre di finire sotto scacco, proprio a causa delle maldestre e spesso infami trame escogitate e messe in pratica dalla politica, fatta di volti serafici che sorridono e dispensano pacche sulle spalle fino al termine dello scrutinio elettorale. Dal giorno dopo, infatti, comincia l’inferno.
Pertanto, se alla fine i cinque partiti di cui sopra dovessero (in politica il condizionale è sempre d’obbligo) realmente convergere in maniera convincente e definitiva sulla figura dell’ex direttore del settore commercio della Provincia dell’Aquila, quest’ultimo dovrà faticare non poco per costruire e soprattutto gestire una maggioranza solida e duratura. Sarà necessario armarsi di pazienza e tanta buona volontà, da associare al già noto curriculum di tutto rispetto. In bocca al lupo.

Lorenzo Mascolo – Avezzano24
Foto tratta da “Il Centro”

PUBBLIREDAZIONALE - La promozione resterà in vigore fino al prossimo 24 Ottobre.

Ti potrebbe interessare
Posturale individuale a Roma: la migliore l'abbiamo provata noi

Posturale individuale Roma - La posturale individuale è diffusissima a Roma. Ma quale scegliere? A chi e dove rivolgersi? Come fare per evitare di perdere ...

Crio compressione a Roma: di cosa parliamo, a chi serve e dove farla

Crio compressione Roma - La crio compressione è quel trattamento terapeutico che ci consente di ridurre edemi e infiammazioni di tessuti traumatizzati, attenuando il dolore ...

Rieducazione motoria a Roma: ecco dove svolgerla per avere risultati portentosi

Rieducazione motoria Roma - Rieducazione motoria a Roma? Presenti! Che si tratti di esercizi basati sul movimento o strumentali, noi ci siamo. L'importante, però, è ...

Blog Aziendale vs Pagina Facebook: 2-0 a tavolino

Blog Aziendali - Video, video e ancora video. Perlopiù comici, di denuncia o di intrattenimento in genere. Questo è ciò che si visualizza da ...