lunedì 9 luglio 2012

Denuncia choc del Codacons: Diesel cancerogeni, toglieteli dalle strade

“Sequestrate tutte le auto diesel che circolano in provincia di Milano”. L’appello viene dal Codacons, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano per chiedere di togliere dalle strade tutti i veicoli con il motore a gasolio esistenti sul territorio di città e provincia. Il motivo? Quei motori sono “cancerogeni certi”, come ha detto l’Organizzazione mondiale della sanità. La decisione di presentare l’esposto infatti, spiegano all’associazione, è scaturita proprio dalle considerazioni dell’Oms del 12 giugno. I gas di scappamento dei motori diesel, hanno fatto sapere da Ginevra, sono gravemente nocivi per gli esseri umani e l’esposizione a tali gas è associata a un “rischio accresciuto di tumore al polmone”.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Video su Instagram: come crearli nel modo più efficace

Instagram - È oramai risaputo che i video sono molto incisivi sul social. Il loro successo, più o meno elevato, tuttavia, dipende dalla ...