Dall’8 al 22 aprile al Palazzo della Provincia di Frosinone si terra la mostra di pittura “Ciociaria – terra di arte e di cultura”

La pittrice verolana Agnes Preszler presenta presso l’atrio del Palazzo della Provincia di Frosinone la mostra “Ciociaria – terra di arte e di cultura” dall’8 al 22 aprile. Si tratta di una selezione di quadri prodotti nell’ambito del progetto “Volti Ciociari”, ideato e portato avanti dall’artista ormai da anni.

Una quarantina i ritratti di figure di spicco che hanno animato o animano ancora la vita culturale del Frusinate e non solo, arrivando, in alcuni casi, alla fama nazionale ed internazionale. Rappresentate le varie forme dell’arte, inclusa la fortunata serie “Cinema Ciociaro”, già esposta ad Alvito e a Frosinone. La stessa comprende ritratti di attori e registi come Nino Manfredi, Vittorio de Sica, i fratelli Bragaglia. In più, nuove collezioni, mai esposte finora: ritratti di pittori e scultori ciociari del calibro di Ernesto Biondi e Umberto Mastroianni; quelli di letterati come Tommaso Landolfi e Giuseppe Bonaviri; di musicisti e compositori come Ennio Morricone e Daniele Paris.

La mostra attuale, curata da Giorgio Copiz e promossa dalla Fondazione Gianluigi e Stefano Proia, è visitabile da lunedì al venerdì, orario continuativo: 7.30-19.30, sabato e domenica chiusa.

Menu