CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
giovedì 17 novembre 2016 redazione@ciociaria24.net

Corteo studentesco a Frosinone: centinaia di manifestanti «per una scuola differente!». Le foto

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni di Armando Conte, organizzatore del corteo studentesco di stamane a Frosinone.

«Questa mattina gli studenti ciociari hanno organizzato un corteo con partenza dalla Villa Comunale e arrivo al palazzo della Provincia per portare in piazza le problematiche che affliggono gli studenti ciociari. “Oggi siamo in piazza per portare all’attenzione di tutte le autorità competenti le problematiche che noi studenti siamo costretti a vivere giornalmente”- spiega Armando Conte , organizzatore del corteo- “Un grande problema è quello relativo ai trasporti infatti da pochi giorni non viene più consentito agli autobus del servizio CoTral di entrare dentro Frosinone e moltissimi ragazzi sono costretti a fare chilometri a piedi”

“Sì è protestato anche contro la Buona scuola che sta rendendo gli studenti dei semplici numeri svuotando le loro anime, inoltre abbiamo esposto tutte le nostre titubanze sul contributo volontario”. Continuano gli studenti-” Gravissima è invece la situazione dell’edilizia scolastica, la maggior parte degli istituti della provincia non è a norma e visti gli ultimi eventi sismici non si può scherzare su questa tematica”.

Gli studenti ciociari sono stati accolti al Palazzo della Provincia dalla Responsabile della Segreteria del Presidente Lucia Cipolla e li hanno intavolato una discussione per poter portare alla risoluzione di tutte le problematiche che li affliggono creando un tavolo sull’edilizia scolastica».

img_20161117_134037

img_20161117_134055

img_20161117_134118

img_20161117_134212

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu