Corso Gratuito di Marketing Territoriale: ancora pochi giorni per iscriversi

Restano ancora pochi giorni per poter presentare domande al corso gratuito di Marketing Territoriale proposto dal Progetto “Green Generation”. L’iniziativa, curata dal Comune di Morolo, capofila del partenariato con i comuni di Supino, Patrica e Fumone, è stata resa possibile grazie allo sviluppo di un Piano Locale Giovani finanziato a livello ministeriale e reso disponibile dalla Regione e dalla Provincia di Frosinone che ha già visto partecipare l’anno scorso una trentina di giovani inoccupati. Oggi questa possibilità è aperta ancora per altrettanti ragazzi che entro il primo giugno dovranno formalizzare la propria candidatura al nuovo ciclo di formazione curato dall’Università popolare CONSCOM.

Anche in questa fase “Green Generation” consentirà di far acquisire gratuitamente a giovani di età compresa tra i 16 ed i 28 anni competenze sul turismo e la promozione culturale, ambiti ritenuti sensibili a livello occupazionale dalla Comunità Europea. L’idea è quella di permettere ai giovani di impegnarsi in un’attività utile e formativa negli ambiti del turismo e della promozione culturale. Ovvio che per ottenere questa opportunità va formalizzata entro il primo giugno la domanda di partecipazione, il cui modulo è prelevabile sia presso le segreterie comunali sia sui siti internet dei comuni partner dell’iniziativa.

Il requisito fondamentale è l’iscrizione nelle liste di collocamento e poi, fino a 20 anni l’iscrizione ad una scuola superiore, mentre dai 21 ai 28 anni, è necessario è il possesso di un diploma di scuola media superiore e l’iscrizione regolare ad un corso di laurea. Il corso, oltre a lezioni frontali tenute da docenti universitari e formatori, prevede attività seminariali legate quest’anno anche all’implementazione di un S.I.T., sistema integrato territoriale.

Menu