domenica 14 agosto 2016 redazione@frosinone24.com

Controlli serrati della Polizia a Frosinone e provincia

La Polizia di Stato prosegue senza sosta l’attività di prevenzione in ambito provinciale. In campo uomini della Questura, dei Commissariati di P.S. e delle Specialità, per garantire sicurezza ai cittadini. La Polizia Stradale in questi giorni è stata particolarmente impegnata a vigilare sul traffico del grande esodo di “ferragosto”, i servizi di pattugliamento hanno interessato sia la rete autostradale, che attraversa questa provincia per oltre 80 km, sia le altre principali arterie stradali.

Nella giornata di ieri, sono stati diffusi i dati della Polizia Stradale relativi al primo semestre 2016: nell’ attività di infortunistica stradale sono stati rilevati 407 incidenti (407 1° sem. 2015) con 1205 feriti (1301 nel 2015), in diminuzione rispetto all’anno precedente, mentre gli incidenti mortali hanno fatto registrare un trend in aumento con 10 persone decedute (7 nel 2015).

Sono state impiegate 3728 pattuglie di cui 2231 sulla rete autostradale, 141 unità operative hanno verificato il trasporto delle merci, dei passeggeri e degli animali vivi, mentre 36 pattuglie sono state impiegate nei servizi per contrastare le “stragi del sabato sera”, 22 le persone arrestate (13 nel 1° sem. 2015) e sequestrati 109 kg. di tabacchi lavorati esteri.

Anche le altre specialità della Polizia di sono state impegnate in questo fine settimana, l’attività della Polizia Ferroviaria, nell’ottica dell’allerta terrorismo, si è focalizzata sul controlli dei treni e delle stazioni ferroviarie. I commissariati di Cassino, Fiuggi e Sora, e gli uffici della Questura impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno incrementato l’attività di prevenzione per arginare il fenomeno dei reati predatori.
Nel corso di tali servizi, a Fiuggi, un ventitreenne è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente che deteneva per uso personale; Il giovane, originario di Roma, è stato segnalato alla Prefettura mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

I risultati conseguiti dalla Polizia di Stato in questo fine settimana di ieri si possono così riassumere: 4 persone denunciate in stato di libertà, 1150 persone identificate, 820 veicoli controllati, 61 posti di controllo effettuati, con la contestazione di 79 infrazioni al Codice della Strada e 5 esercizi pubblici controllati.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA