venerdì 12 Luglio 2013

Contributi editoria La Provincia, Finanza: “Frode da 5 milioni allo Stato”. Avv. Dell’Anno: “Solo ipotesi di reato, tutelare giornalisti”

Nella serata di ieri (Giovedì 11 ndr) è stata diffusa una nota stampa a firma dell’Avv. Dell’Anno nella quale lo stesso notabile, riferendosi al comunicato della Guardia di Finanza emesso poche ore prima ed inerente al sequestro di beni per 5 milioni di euro disposto nei confronti della Effe cooperativa, che edita La Provincia Quotidiano di Latina e Frosinone, invita a ponderare ogni giudizio sulla vicenda: “In Italia – ha affermato – secondo quanto previsto dalla Costituzione, le responsabilità penali sono accertate esclusivamente dall’autorità giudiziaria, e solo all’esito di tre gradi di giudizio. Nel caso di specie – continua – ci troviamo di fronte a una mera ipotesi di reato, che dovrà essere vagliata nel seguito, in contraddittorio dai giudici di Frosinone, di cui, con assoluta fiducia, attendiamo il giudizio.”.

Parole pacate ma perentorie quelle di Dell’Anno, che conclude il suo intervento, dopo aver spiegato sommariamente la linea della difesa, invitando ad evitare “anticipate valutazioni” dei fatti, soprattutto “in ragione della esigenza di tutela dei giornalisti lavoratori”. I fatti, secondo le Fiamme Gialle, sono invece molto chiari. Nella loro nota diffusa ieri, difatti, si legge: “Pubblicità nascosta e vendite fasulle, sono questi i trucchi cui aveva fatto ricorso una Cooperativa editoriale di Frosinone, per apportare al proprio bilancio il lifting necessario ad ottenere contributi per l’editoria non spettanti e che hanno generato una frode allo Stato di quasi 5 milioni di euro.

Accuse chiare quelle della Guardia di Finanza, che però nella sua nota stampa non ha menzionato alcun nome, compreso quello del quotidiano coinvolto, proprio perché la vicenda è ancora in una fase sostanzialmente preliminare. Sui portali web de “Il Messaggero” e “Il Corriere della Sera“, invece, sono comparsi sia il nome del giornale che di uno dei quattro denunciati.

Redazione Frosinone24

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.