venerdì 1 Novembre 2013

Comune di Frosinone, celebrazioni per il 2 novembre

Come da tradizione, per il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, il Comune di Frosinone, in collaborazione con il 72 stormo, ha organizzato una solenne cerimonia per celebrare adeguatamente questa importante ricorrenza. La celebrazione si svolgerà presso il civico cimitero secondo un programma in base al quale sarà deposta una corona d’allora per la commemorazione dei civili caduti in guerra della città di Frosinone e sarà officiata una Santa Messa nella  Cappella del cimitero comunale.

Il programma inizierà alle ore 11 con lo schieramento del picchetto armato e delle rappresentanze nel piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero; alle 11.10 resa degli degli onori a S.E. il Prefetto di Frosinone e al Comandante del Presidio Militare; alle 11.15 composizione del corteo e trasferimento nella cappella del Cimitero per la celebrazione della Santa Messa; alle 11.30 Santa Messa; alle 12.15 schieramento del picchetto nel piazzale antistante il Cimitero per la deposizione di una corona d’allora al Cippo monumentale dedicato alla memoria dei Caduti Civili di Guerra in Ciociaria da parte dell’amministrazione comunale e di un fascio di fiori a cura dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra. Nel pomeriggio, alle ore 17, nella chiesa di Madonna della Neve sarà officiata una Santa Messa dal vescovo di Frosinone, Mons. Ambrogio Spreafico, cui seguirà una processione verso il civico cimitero con deposizione di corona di alloro presso la cappella del civico cimitero. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.