mercoledì 16 Settembre 2015

Ciociaria protagonista alla rassegna mondiale “Cheese” con formaggi e vini spettacolari

Ciociaria protagonista alla decima edizione di “Cheese”, la manifestazione fieristica dedicata alle forme del latte e al mondo dei formaggi in programma a Bra dal 18 al 21 settembre prossimi. Protagonista anche la Camera di Commercio di Frosinone, che ha organizzato la partecipazione di una collettiva di imprese locali. La manifestazione “Cheese 2015” (l’evento è curato da Città di Bra e Slow Food Italia) è un appuntamento unico per la grande rete internazionale di casari e artigiani che presentano i loro prodotti, incontrano i coproduttori, discutono vecchie e nuove sfide del mestiere, si confrontano su normative e prospettive offerte dal mercato.

Una manifestazione biennale, diventata un classico per la Camera di Commercio di Frosinone. Nell’ambito della rassegna è prevista un’area totalmente dedicata ai Presidi Slow Food italiani e internazionali e la provincia di Frosinone vanta numerose produzioni casearie di alta qualità. Una produzione, quella ciociara, in cui si fa largo utilizzo di latte ovino, caprino, vaccino e bufalino per la realizzazione di eccellenti formaggi a latte crudo.

Ogni prodotto è legato ad antiche e sapienti lavorazioni: dalla marzolina (presidio slow food) al conciato di San Vittore, dal cacio di Morolo alla rosina. Nell’ambito di  “Cheese 2015” a Bra è prevista la degustazione di quattro latti e l’assaggio di altrettanti formaggi in abbinamento ai “rossi” ciociari: Cabernet di Atina e Cesanese del Piglio. Particolarmente soddisfatto il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli, il quale sottolinea costantemente che la provincia di Frosinone è tra le pochissime che può vantare prodotti riconosciuti e certificati con quattro latti diversi: di pecora (pecorino Picinisco dop, conciato di San Vittore), di capra (marzolina presidio sloow food), di bufala (mozzarella di Amaseno, nel disciplinare dop della mozzarella campana), di mucca (cacio di Morolo). Tutte eccellenze di primissimo piano.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.