mercoledì 5 Dicembre 2012

Ci riporteranno a votare con il Porcellum, siamo l’ultimo dei loro pensieri…

Intendiamoci: non pensavamo di essere l’oggetto delle preoccupazioni di senatori e deputati; sappiamo che la loro paura più grande è il “Movimento Cinque Stelle”, non certo il voto del popolo. Tuttavia speravamo vivamente in una riforma elettorale che ci permettesse di tornare a scegliere il nostro rappresentante preferito nelle due Camere nazionali, invece di limitarci a barrare il simbolo di un partito che fa capo ad una lista di nomi decisi dai vertici del partito stesso, come è accaduto nelle ultime due elezioni politiche del 2006 e del 2008.

E invece niente. Le continue fumate nere delle ultime settimane, con molta probabilità, ci costringeranno a votare con il Porcellum, ossia con le liste bloccate, anche alle prossime Politiche. A nulla sono valsi gli appelli di Napolitano e di molte forze politiche affinché, in un momento di sfiducia totale della gente nei confronti della politica, si restituisse al popolo italiano la possibilità di barrare nomi e cognomi di deputati e senatori sulla scheda elettorale. Premi di maggioranza, numero dei seggi e lotte intestine per contenere il più possibile la supremazia del vincitore: questi sono stati i principali motivi di interesse dei due più importanti partiti nazionali nel tracciare l’iter della riforma elettorale. E noi? Beh, noi…siamo l’ultimo dei loro pensieri.

Lorenzo Mascolo – 24Network

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.