martedì 2 Luglio 2013

CECCANO – La pittrice ungherese di adozione verolana, Agnes Preszler, espone al Castello dei Conti della città

Sarà inaugurata sabato 6 luglio alle ore 17,30 la mostra personale di Agnes Preszler presso il Castello dei Conti di Ceccano. L’artista ungherese, da tempo verolana per adozione, esporrà numerosi suoi quadri selezionati dalle collezioni “Modelle ciociare nell’arte dei maestri dell’800”, “Volti Ciociari” e “Icone moderne”; continuamente arricchite di nuove opere. Per la prima volta saranno presentati quadri come la copia di L’arco di Tito a Roma e quella di Salomè ( dei quali pubblichiamo le foto mentre gli originali sono esposti rispettivamente al Museo di Belle Arti di Budapest e alla Metropolitan Museum of Art di New York). Agnes naturalmente come omaggio alla città che la ospita, anche se solo per due giorni, esporrà anche il quadro del palio di Ceccano, raffigurante Annibaldo IV, segretario di stato di Clemente VI ad Avignone e suo fratello Tommaso, Conte di Ceccano, durante un momento della giostra. Prevalentemente ottima ritrattista, la pittrice di Veroli esporrà anche nudi, paesaggi e nature morte e realizzerà una dimostrazione nel corso dell’evento. Dopo un’estemporanea al Castello di due anni fa e una recente mini-mostra in occasione del talk-show “Salotto Ciociaro” presso il Cinema-Teatro “Antares”, questa volta si tratta quindi di una mostra personale, pur di brevissima durata, infatti la stessa chiude domenica sera. Come dire che l’artista Agnes non si smentisce mai perché lo merita, offre ancora una volta la sua bravura, la sua tecnica pittorica ma soprattutto la sua carica carismatica al pubblico ciociaro e non solo che da anni la seguono con devozione nel suo cammino artistico-culturale che la sta portando alla ribalta internazionale.

Gianni Federico

 

 

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.