sabato 2 Marzo 2019

Carnevale di Frosinone: bombolette spray vietate e non solo

Il Comando di Polizia Locale e le altre Forze di Polizia saranno incaricati dell’esecuzione dell’ordinanza.

L’amministrazione comunale, per assicurare un sereno svolgimento dei festeggiamenti del Carnevale, ha emanato l’ordinanza che vieta l’utilizzo di sostanze volte a deturpare beni pubblici o privati o idonee ad arrecare danni ai cittadini presenti sulle vie del capoluogo, nei giorni in cui sono programmati gli eventi carnascialeschi.

In coincidenza di tale periodo, infatti, è ricorrente l’uso, da parte di molti giovani, di bombolette spray schiumogene, spray al peperoncino e materiale imbrattante e colorante in modo permanente, nonché di altri articoli quali fialette puzzolenti, polverine pruriginose, contenitori che spruzzano acqua o altro tipo di liquidi, lancio di uova, fiaccole di ogni genere, manganelli et similia.

L’impiego del suddetto materiale, per il modo spesso molto sconsiderato e vessatorio con cui adoperato, provoca danni diretti alla salute dei cittadini, alla loro integrità fisica e all’ambiente circostante, dando peraltro spesso origine a reazioni, diverbi e comportamenti rissosi in genere, che per niente si adattano al clima festoso del momento e che rischiano, altresì, di incidere negativamente sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché del decoro urbano.

Nella giornata di martedì grasso, 5 marzo 2019, è dunque istituito su tutto il territorio comunale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il divieto di usare bombolette spray contenente materiale schiumogeno, spray al peperoncino, colorante imbrattante in modo permanente e altri articoli fastidiosi e molesti in uso nel periodo di carnevale, quali fialette puzzolenti, uova, polverine pruriginose, manganelli d’ogni tipo e dimensione, petardi, fiaccole d’ogni genere, spruzzi d’acqua.

Gli oggetti utilizzati in violazione dell’ordinanza saranno oggetto di sequestro amministrativo, finalizzato alla successiva confisca. Il Comando di Polizia Locale e le altre Forze di Polizia saranno incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.