lunedì 8 Ottobre 2012

Calcio a 5 – Città di Paliano vs Città di Anagni 1-2: Volpe e Marino firmano in rimonta la vittoria nel derby

Un derby nel derby, tra le due ciociare e i fratelli Marco e Stefano Volpe, per la prima volta protagonisti “contro” nella loro carriera. Un derby combattuto e quanto mai scontato alla vigilia, ma è stato il Città di Anagni la squadra più determinata e vogliosa nel raggiungere la meritata vittoria.

LA CRONACA – 1° Tempo: nei primi 15 minuti la tensione e il grande pubblico presente fanno da cornice ad una gara piena di significati, e l’atteggiamento tattico dei due mister Polidori e Manni dimostra quanta difficoltà ci sia nell’imprimere all’altro la propria forza. Al 17′, dopo una fase di studio, è l’ex Canali ad avere due occasioni, ma non riesce a “timbrare” la porta locale. Al 19′ pronta risposta del Paliano, che in diverse occasioni prova a bucare la retroguardia anagnina, ma è il bravo numero 1 Damiano Caso a sventare, senza non poca difficoltà, prima su Pippenburg e poi su Rosina, appena entrato e tra i più positivi. Al 21′ è proprio Rosina che mette in rete, una palla facile, dopo l’assist del bravo Pippnburg. 1-0. 26′: il bomber Volpe, quello anagnino però, pareggia i conti. 1-1. Al 28′, poco prima del riposo, traversa del bravo Nori.

Ripresa: I biancorossi di Mister Manni entrano in campo per primi, forse per dare un segnale tangibile alla partita. 5′: l’Anagni prova con Valenti la via del goal, ma l’estremo difensore locale sventa il tiro. 7′: capitan Marino lambisce il palo dopo un triangolo con Canali. 12′ il Paliano reagisce prima con il capitano Nori e poi con Rosina ma è sempre la saracinesca anagnina a sventare, strappando applausi da tutto il pubblico presente. Al 16′ la svolta della gara: Marco Alteri salta il suo diretto di fascia, converge verso l’area di rigore, scarica su capitan Marino che appoggia con furbizia in rete. 1-2.

19′: punizione dal limite per un fallo su Rosina, è lo stesso che si occupa della battuta, ma ancora una volta il n.1 Damiano Caso vola a deviare la palla oltre la traversa. 23′: mister Polidori gioca la carta del portiere volante, ed è qui che l’Anagni certifica la sua vittoria, prima con l’espulsione per doppia ammonizione dell’ultimo palianese e poi con Alteri che prova dalla distanza con la palla che sfiora la traversa. 26′: il laterale Costa (tra i migliori in campo) con un diagonale sfiora il palo alla destra del portiere locale. Dal 28′ in poi c’è solo da registrare due tentativi del Paliano, nel provare a riequilibrare una partita, che ormai è fortemente nelle mani dei ragazzi mi mister Manni.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.