lunedì 8 ottobre 2012

Calcio a 5 – Città di Paliano vs Città di Anagni 1-2: Volpe e Marino firmano in rimonta la vittoria nel derby

Un derby nel derby, tra le due ciociare e i fratelli Marco e Stefano Volpe, per la prima volta protagonisti “contro” nella loro carriera. Un derby combattuto e quanto mai scontato alla vigilia, ma è stato il Città di Anagni la squadra più determinata e vogliosa nel raggiungere la meritata vittoria.

LA CRONACA – 1° Tempo: nei primi 15 minuti la tensione e il grande pubblico presente fanno da cornice ad una gara piena di significati, e l’atteggiamento tattico dei due mister Polidori e Manni dimostra quanta difficoltà ci sia nell’imprimere all’altro la propria forza. Al 17′, dopo una fase di studio, è l’ex Canali ad avere due occasioni, ma non riesce a “timbrare” la porta locale. Al 19′ pronta risposta del Paliano, che in diverse occasioni prova a bucare la retroguardia anagnina, ma è il bravo numero 1 Damiano Caso a sventare, senza non poca difficoltà, prima su Pippenburg e poi su Rosina, appena entrato e tra i più positivi. Al 21′ è proprio Rosina che mette in rete, una palla facile, dopo l’assist del bravo Pippnburg. 1-0. 26′: il bomber Volpe, quello anagnino però, pareggia i conti. 1-1. Al 28′, poco prima del riposo, traversa del bravo Nori.

Ripresa: I biancorossi di Mister Manni entrano in campo per primi, forse per dare un segnale tangibile alla partita. 5′: l’Anagni prova con Valenti la via del goal, ma l’estremo difensore locale sventa il tiro. 7′: capitan Marino lambisce il palo dopo un triangolo con Canali. 12′ il Paliano reagisce prima con il capitano Nori e poi con Rosina ma è sempre la saracinesca anagnina a sventare, strappando applausi da tutto il pubblico presente. Al 16′ la svolta della gara: Marco Alteri salta il suo diretto di fascia, converge verso l’area di rigore, scarica su capitan Marino che appoggia con furbizia in rete. 1-2.

19′: punizione dal limite per un fallo su Rosina, è lo stesso che si occupa della battuta, ma ancora una volta il n.1 Damiano Caso vola a deviare la palla oltre la traversa. 23′: mister Polidori gioca la carta del portiere volante, ed è qui che l’Anagni certifica la sua vittoria, prima con l’espulsione per doppia ammonizione dell’ultimo palianese e poi con Alteri che prova dalla distanza con la palla che sfiora la traversa. 26′: il laterale Costa (tra i migliori in campo) con un diagonale sfiora il palo alla destra del portiere locale. Dal 28′ in poi c’è solo da registrare due tentativi del Paliano, nel provare a riequilibrare una partita, che ormai è fortemente nelle mani dei ragazzi mi mister Manni.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
15 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
8 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
13 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.