mercoledì 22 Gennaio 2014

Buschini: “Polo universitario di Frosinone, incomprensibile la posizione del sindaco”

“Non voglio entrare nel merito tecnico della querelle che si sta consumando tra il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e il rettore dell’Università di Cassino Ciro Attaianese sulla compartecipazione alle spese per la gestione del Polo nella città capoluogo. Mi interessa, però, la sostanza di un atteggiamento, quello del primo cittadino, che non può che definirsi incomprensibile. Invece di sostenere e promuovere una Istituzione che dà lustro alla città capoluogo, la qualifica sia dal punto di vista culturale che dell’offerta di formazione superiore, senza contare le indubbie ricadute sull’economia locale, opera esattamente al contrario. Al posto di mettere in campo strategie di collaborazione con l’Ateneo cassinate che implementino l’offerta di corsi e l’iscrizione di studenti, in particolare intervenendo dal punto di vista logistico e dei trasporti, si mette di traverso su una questione che rischia di far scappare dalla città una istituzione tanto importante e prestigiosa.

Bene ha fatto il rettore Attaianese a sottolineare i numeri “eccellenti” del Polo di Frosinone: 400 iscritti, elevata percentuale di laureati in linea col trend nazionale, impegni futuri a supporto del sistema produttivo locale con l’attivazione del corso di laurea in Economia e management del territorio. E’ sconfortante e nello stesso tempo avvilente prendere atto di un modello di governo della città capoluogo che pensa di poter mettere da parte tale opportunità. Una miopia e una mancanza di lungimiranza che significano non avere un’idea di sviluppo e crescita futura, come purtroppo stanno sperimentando i cittadini. Se una città rischia di perdere la sede di una Università, dell’Università del territorio poi, pensando di potere attrarre altri atenei, è certamente un’amministrazione in confusione evidente. Mi auguro, e se lo augura la città, che Ottaviani rinsavisca in tempo utile” E’ quanto dichiara il consigliere regionale Mauro Buschini

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.

CRONACA

Un film già visto in altri nosocomi, purtroppo.