Buon compleanno Italia! Oggi pomeriggio a Frosinone ore 17 presso “Saletta delle Arti”

Domenica 17 marzo 2013, in occasione del 152° anniversario dell’Unità d’Italia, la S.V. è invitata a partecipare alla manifestazione “Buon Compleanno Italia!”, in programma alle ore 17:00 presso la “Saletta delle Arti”, in Viale Giacomo Matteotti 2 a Frosinone. Visto l’attuale momento storico e le diverse congiunture economiche, politiche, sociali, sentiamo la necessità di ritrovarci nel nome di un sentimento comune, che sia da stimolo per tutti noi a credere in un futuro migliore e a lavorare, in ogni ambito, per realizzare questo sogno.

Un incontro informale durante il quale sarà possibile ammirare una rassegna fotografica e la proiezione delle immagini più significative del trascorso 150° anniversario dell’Unità d’Italia, un momento per guardare al futuro con fiducia, con l’obiettivo di trasmettere, in modo particolare ai più giovani, il patrimonio di identità, valori, storia, cultura e legalità che sono alla base della Nostra Beneamata Patria.
Nel corso dell’evento sono previsti interventi di lettura e recitazione, oltre l’ascolto di musica: proporre forme d’arte e cultura ci sembra il modo migliore per festeggiare il compleanno della Nostra Italia. Verrà inoltre offerto ai presenti un aperitivo.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Zefiro, nuova realtà di giovani che punta al rilancio e alla promozione del Nostro Territorio in ogni sua forma, artistica e culturale (www.ciociariagiovani.it) e da Fratelli Comuni, curatori del volume fotografico che ha raccolto le immagini più significative di oltre 800 Comuni durante le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia (www.fratellicomuni.it).

Menu