18 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Boxe: Il 25 febbraio in Piemonte match di Mantegna sottoclou europeo superpiuma

L’attesa si fa spasmodica e ormai è iniziato il conto alla rovescia per il grande evento di Savigliano organizzato da Rosanna Conti Cavini con il contributo dell’amministrazione comunale di Savigliano, con il patrocinio dell’ Amministrazione provinciale di Cuneo e del Marachella Gruppo dove l’organizzazione Rosanna Conti Cavini ha fissato il suo quartier generale e avente come match clou il Campionato Europeo dei supepiuma tra il campione belga Ermano Fegatilli e lo sfidante Antonio De Vitis (manager Monia Cavini), per quello che costituisce la prima grandissima manifestazione del 2012 pugilistico italiano, sotto naturalmente l’egida della Lega Pro Boxe. La serata delle stelle, che vede anche un’altro match d’eccezione come il titolo italiano dei superpiuma tra il campione il torinese Benoit Manno contro il fiorentino Angelo Ardito, si terrà presso il Bocciodromo di Savigliano, oltre ad altri match professionistici che avranno come protagonisti altri ragazzi gestiti da Monia Cavini, come il peso gallo Luca Bersano e il leggero isolano Vincenzo Finiello, che sarà opposto in sei riprese a Luigi Mantegna (classe 76 nato a Frosinone e cresciuto nella palestra Ring Ciociaro del maestro Barrale).

Sono state comunicate le giurie per le dodici riprese del titolo europeo e per le dieci del titolo italiano. Il match tra Fegatilli e De Vitis sarà diretto dall’inglese Howard Foster, con giudici l’altro inglese Mark Green, il francese Christophe Fernandez e il bulgaro Ventislav Nikolov, supervisore Charles John Giles. Per il titolo italiano salirà sul ring Giovanni Muskovic, con Giovanni Fiorentino, Dario Bibbiani e Antonio Giubelli e redigere i cartellini e Giuseppe Quartarone come osservatore arbitrale. Medico del titolo europeo sarà il professor Mario Ireneo Sturla, medico del titolo italiano il dottor Franco Caracciolo, regia di Sportitalia che irradierà in diretta in tutto il mondo l’intera manifestazione affidata a Luigi Catalfamo con commento di Franco Ligas e supporto tecnico del già campione mondiale Michele Piccirillo.

Sono aperti due punti per la prevendita dei biglietti, che stanno letteralmente andando a ruba. I tagliandi si possono acquistare a Savigliano presso la palestra “VITALITY WELLNESS” (via Palmiro Togliatti, tel. 0172.370176) oppure tramite il maestro Bruno Vottero, che sarà all’angolo di De Vitis, chiamando il 347.3123321.

Menu