venerdì 6 Aprile 2012

Biennale d’Arte Contemporanea: un successo per la città di Anagni

120 artisti in campo per esporre 180 opere nella “Biennale di Arte Contemporanea”, una manifestazione fortemente voluta dall’Amministrazione provinciale e da quelle dei vari Comuni coinvolti: Anagni, Alatri e Frosinone. Finalizzato alla promozione e alla valorizzazione degli artisti nazionali, internazionali e locali, il concorso, che si concluderà il prossimo 30 aprile, prevede l’assegnazione di un premio in denaro; inoltre, tutte le opere esposte saranno pubblicate in un catalogo e ogni sezione avrà un premio consistente in mostre collettive e personali a Roma, Frosinone e Viterbo e in prestigiose sale espositive.La Biennale, diretta artisticamente da Alfio Borghese, si suddivide in cinque sezioni: pittura, i cui quadri saranno esposti nella Villa Comunale di Frosinone e ad Alatri al Chiostro di San Francesco; scultura, le cui opere saranno presentate pressola Villa Comunaledi Frosinone; arte fotografica, nella Villa Comunale di Frosinone e ad Alatri al Chiostro di San Francesco, video arte, ad Alatri; arte virtuale e installazioni, ad Alatri al Chiostro di San Francesco. Nell’ambito della Biennale, fino al 30 aprile, inoltre saranno ospitate 4 personali: ad Anagni Rocco Alonzi “Zoo industriale” nella sala della Ragione e Paolo Gaetani “Reportage” nella sala della Colonna; a Frosinone Edda Carminucci presso la saletta Biondi in Corso della Repubblica e Gian Carlo Riccardi “L’impossibile velo” nell’atrio della Amministrazione Provinciale (dall’11 al 21 aprile).

«E’ una grande soddisfazione per noi – dichiara il vice sindaco di Anagni e assessore alla Cultura Daniele Nataliapoter ospitare opere di artisti di fama nazionale ed internazionale. Conla Biennaled’Arte Contemporanea, Anagni conferma ed accresce la sua naturale vocazione artistica e culturale, ancor più se si considera il fatto che si tratta di opere esposte nelle più belle sale dei palazzi del nostro centro storico. Non a caso la nostra città è stata scelta quale meta privilegiata per questo importante evento culturale; mi auguro quindi che i visitatori non manchino e che anche i più giovani riescano a comprendere l’importanza di questa manifestazione».

«Un ringraziamento va senza dubbio agli organizzatori della Biennale d’Arte Contemporanea – aggiunge il sindaco di Anagni dottor Carlo Notoper aver saputo cogliere in Anagni quello spirito artistico e culturale che fa della città un bacino naturale per ospitare mostre e manifestazioni di alto profilo e rilevante spessore».

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.