Pubblicità
venerdì 2 agosto 2013

Basket: Rachele Porcu, giovane anagnina agli Europei Under 16 con la Nazionale Italiana

E’ cominciata oggi, con una bella vittoria per 38-59 ai danni del Belgio, l’avventura europea per Rachele Porcu. La giocatrice anagnina è stata, infatti, inclusa tra le 12 ragazze scelte da coach Lucchesi per rappresentare la Nazionale italiana Under 16 agli Europei in Bulgaria, dopo aver già preso parte al torneo olimpico giovanile svoltosi in Olanda due settimane fa.

Molto positiva la sua prima uscita che l’ha vista calarsi alla perfezione nel ruolo di playmaker, come lascia intendere la statistica del plus/minus che premia la fortitudina con un eccellente +18 in 21 minuti, a testimonianza dell’ ottima prova di squadra con lei in cabina di regia. Tutta la Fortitudo Anagni è mentalmente a Varna per sostenere Rachele in questa splendida esperienza che rappresenta il coronamento di un’ annata che l’ha vista riconquistare, dopo quasi due anni, la maglia della Nazionale grazie alla grande applicazione e ai visibili miglioramenti mostrati dalla ragazza, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, in maglia biancorossa.

Domani alle 17:15 l’ Italia incontrerà l’Olanda per provare a bissare l’ importante successo odierno. Forza ragazze e forza Rachi!

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.