mercoledì 16 Maggio 2012

VEROLI – Basket Legadue playoff gara 3: Veroli stecca in casa contro Pistoia (64-79) Giovedì 17 il match verità: dentro o fuori.

Sconfitta interna per la Prima Veroli, che perde gara 3 contro Pistoia (64-79) e si trova costretta a vincere la prossima partita, in programma Giovedì 17 Maggio ancora tra le mura amiche del Palasport di Frosinone, per non dover abbandonare i playoff anzitempo.

La squadra giallorossa parte decisa e si porta subito in netto vantaggio dopo appena 2’ di gioco (15-5) i maggiori indiziati della partenza a razzo sono gli americani Elder e Jackson, i lunghi Brkic e Lee fanno capire agli uomini di Moretti chi comanda sonno le plance anche se Toppo e Galanda si esibiscono nei rimbalzi e vanno ad attaccare il ferro con decisione. Bello il duello tra Jones e Brkic, si accede anche quello tra Saccaggi e Giovacchini (18- 12).

Pistoia, che appare intimorita, esce allo scoperto e rimedia al gap solo nel finale di quarto. Moretti decide di inserire Gurini che è svelto nelle manovre di avvicinamento al ferro ma cambia poco. La prima frazione si chiude sul 23-20. Il parziale si apre con la bomba di Cortese che poi però sciupa una palla e il solito Hardy ne approfitta per il – 2 di Pistoia (26-24). Inizia la saga delle triple con Tavernari e Jackson, ma i toscani mettono il muso avanti di 1 (29-30), Gentile chiama time out per catechizzare i suoi.

Si gioca punto a punto e le triple si fanno più intense così come il gioco nell’area colorata che è duro e deciso. In una azione Galanda commette fallo su Jackson, fa contestazioni al fischio e prende il tecnico, l’americano dalla luneta fa 2/2 e la rimessa rimane ai verolani che vanno nuovamente a canestro con Lee (38-37) ma gli ospiti riescono a tornare avanti con un guizzo a canestro di Gurini. Dopo 1 minuto si va al riposo grande con il punteggio di 42-42. Come dire, perfetto equilibrio in campo. Si riprende con Veroli leggermente appannata in difesa e allora Pistoia prova l’allungo (42-48) grazie anche al tecnico rimediato da Brkic.

Gentile mette dentro Rullo per i tiri dall’arco ma gli ospiti allungano a + 9 (42-51) arriva la tripla di Rullo ma non basta e allora Jackson da solo ne mette due ma Pistoia è attenta e difende meglio. Stavolta è Moretti a chiedere time out e per Gentile è il momento di spronare i suoi per una maggiore concentrazione, ma le cose vanno peggio perché i giallorossi perdono parecchie palle e i tiri dall’arco sono imprecisi. Veroli soffre gli attacchi dei toscani che sono più veloci nelle manovre, Gurini e Jones sembrano incontenibili, Pistoia vola a + 16, poi arriva la reazione verolana che mitiga il gap sulla sirena 56-67.

Ultimi 10’ di vera battaglia in campo e di speranza per i laziali di recuperare lo svantaggio che è ancora pesante, le triple non entrano e i pistoiesi invece fanno tiri in campo aperto indisturbati. Gentile chiama time out ma la gara sembra ormai compromessa, complici anche alcune chiamate arbitrali non proprio chiare e il canestro ospite assai stregato. Alla fine la Giorgio tesi espugna il Palas con il punteggio di 64-79 e comunque aiutini arbitrali e molta fortuna a parte, il quintetto di coach Moretti ha ampiamente meritato la vittoria, per la Prima adesso c’è da sperare di vincere gara 4, pena l’abbandono anzitempo dei play off promozione.

Gianni Federico

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.