lunedì 2 Dicembre 2013

Ballarò e la Vita in Diretta al Comune di Frosinone

Le due note trasmissioni Rai di “Ballarò” e “La Vita in Diretta” hanno intervistato il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, per sottolineare il caso anomalo del Comune capoluogo, all’interno della battaglia intrapresa dagli oltre 8000 municipi italiani contro il governo, per la restituzione integrale dell’Imu. Se da un lato, sono infatti circa 2600 i comuni italiani che hanno innalzato volontariamente l’Imu dallo 0,4% allo 0,6%, chiedendo la restituzione al governo, dall’altro il Comune di Frosinone risulta addirittura aver subito la beffa del piano di rientro. Il Ministero degli Interni e la Corte dei Conti, infatti, prima di autorizzare il ripianamento decennale dei circa 50 milioni di debiti del capoluogo, avevano obbligato il Comune di Frosinone ad innalzare l’aliquota Imu, con la possibilità di rifondere il Comune delle medesime somme, senza intaccare le famiglie dei residenti. Ora invece, con le nuove disposizioni di fine novembre, il governo non intenderebbe mantenere gli impegni assunti, obbligando il Comune di Frosinone a rivedere l’imposizione tributaria, a distanza di appena una settimana dall’approvazione del piano di risanamento decennale, disposto dalla Corte dei Conti regionale il 19 novembre scorso. “Ballarò” e “La Vita in Diretta” si sono interessate di questo caso assolutamente singolare, unico nel suo genere, pur considerando che le ulteriori decisioni del governo rischierebbero di incidere su oltre 20 milioni di cittadini, con vari aumenti dell’Imu, quantificati per il Comune di Frosinone a circa 80 euro di media ad immobile.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.