giovedì 26 Febbraio 2015

Attenzione al furto col trucco! Prima forano la ruota dell’auto e poi rubano

Sono le 11,00 di questa mattina quando un anziano uscito da un noto centro commerciale del capoluogo raggiunge la propria auto in sosta nell’adiacente parcheggio e trova una delle ruote a terra.

Seppur infastidito dall’imprevisto, lascia acquisti e borsello nell’abitacolo dell’auto e si appresta a cambiare la ruota; non immagina di certo che quello è solo un arguto stratagemma utilizzato da due lestofanti per derubarlo.

A forare l’auto sono stati infatti due campani che hanno messo in atto una prassi criminosa basata sul distrarre l’ignara vittima, presa a constatare e riparare il”danno” subito, allo scopo di approfittarne per sottrarle più facilmente borse, borselli ed oggetti di valore lasciati incustoditi in macchina.

I due non hanno fatto però i conti con la presenza di un testimone all’accaduto, un ragazzo nigeriano, che senza esitare chiama immediatamente il 113 e fornisce all’operatore della sala operativa dettagli utili al rintraccio dei malfattori.

Viene diramata la nota di ricerca a tutti gli operatori della Polizia di Stato presenti sul territorio.

E’ una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Frosinone che intercetta l’auto in sosta davanti ad un istituto bancario.

I poliziotti fermano ed identificano l’uomo alla guida, un ventisettenne del napoletano con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Una perquisizione personale e veicolare consente di rinvenire parte della refurtiva.

Il giovane partenopeo oltre ad ammettere le proprie responsabilità permette il rinvenimento del borsello sottratto; per lui scattano le manette, mentre le indagini proseguono per individuare il complice, responsabile, tra l’altro, in concorso con l’arrestato, di uso fraudolento di carte di pagamento, avendo effettuato con il bancomat sottratto due distinti prelievi da euro 250,00.

L’operazione di Polizia di oggi, oltre ad assicurare alla giustizia il ladro, vuole essere anche lo strumento per informare la cittadinanza circa una delle tecniche truffaldine messe in atto dalla criminalità comune, e per ribadire la necessità di evitare di registrare sul cellulare o portare con sé documenti indicanti il pin segreto del proprio bancomat o carta di credito, al fine di evitare o quantomeno facilitare prelievi illeciti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.