martedì 24 Aprile 2012

Assessore Cardinali: “il Consigliere Proietti (Anagni) si documenti meglio per non cadere nel demagogico”

“Definirei infelice l’intervento dal Consigliere Comunale del Pd Proietti, per due motivi. Perché non sa quel che dice o, peggio ancora, qualora lo sapesse, perché ne fa un uso demagogico e strumentale”. Dura la replica del Vicepresidente della Provincia Alessandro Cardinali, alla richiesta fatta nei giorni scorsi da Egidio Proietti, in merito alla necessità che vengano installati dei dissuasori di velocità sulla S.P. Anagni-Acuto a tutela dell’incolumità dei pedoni e della circolazione stradale. “Il termine dissuasore adoperato da Proietti, viene associato secondo il D.P.R. 495 del 16/12/1992,  solo ed esclusivamente alla sosta – precisa l’Assessore Provinciale ai LL.PP. Cardinali – Tali dispositivi, infatti, armonizzandosi con gli arredi stradali, devono esercitare un’azione di effettivo impedimento al transito e vengono autorizzati dal Ministero dei Lavori Pubblici. Non ritengo quindi che Proietti abbia fatto riferimento ad essi, chiedendo nelle fattispecie il divieto, in maniera inverosimile, della sosta alle vetture sulla S.P. Anagni-Acuto. Diversamente – prosegue l’Assessore Cardinali – se la nota era indirizzata all’installazione di rallentatori di velocità, meglio noti come “dossi artificiali”, replico al Consigliere Proietti che questi ultimi possono essere posti in opera solo sulle strade residenziali, nei parchi pubblici o privati, e nei residences. Da qui l’impossibilità a procedere sull’arteria provinciale in questione, laddove sarebbero di fatto vietati. Proietti si documenti meglio dunque, per evitare gaffes in materia tecnico-giuridica, o scivoloni demagogici sterili e del tutto inutili”.

E’ quanto dichiara l’Assessore Provinciale ai LL.PP. Alessandro Cardinali.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.