CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
lunedì 30 gennaio 2017 redazione@ciociaria24.net

Asl: nasce la nuova Casa del Volontariato. Inaugurazione Giovedì 2 a Frosinone

Giovedì 2 febbraio 2017 alle ore 11.00 in via A. Fabi, 82, presso la sala Teatro della ASL, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Casa del Volontariato di Frosinone situata presso la ASL di Frosinone nei locali della UOC URP Comunicazione Accoglienza Tutela e Partecipazione.

ORE 11:00
L’inaugurazione avrà inizio con il saluto dei Presidenti dei CSV del Lazio e del Commis-sario Straordinario della ASL di Frosinone, per proseguire con il contributo delle Istituzioni pre-senti.

Sono stati invitati: il Prefetto di Frosinone, il Presidente della Provincia, il Sindaco del Co-mune di Frosinone, S.S. E.E. il Vescovo di Frosinone, il Questore, i Deputati, i Senatori e i Consiglieri Regionali della provincia di Frosinone. Legacoop, Federlazio, Confcooperative, AGC, Aspin, la Camera di Commercio, Confindustria.
ORE 15:00

Tavola rotonda con le associazioni per la condivisione dei bisogni del territorio arricchito con vari spettacoli realizzati dalle associazioni presenti.

I Centri di Servizio per il Volontariato, nati in attuazione dell’art. 15 della Legge quadro sul volontariato n. 266/1991, hanno lo scopo di sostenere e qualificare l’attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali. La filosofia operativa dei Centri di Servizio è quella di aggiungere valore alle risorse esistenti sul territorio, attraverso un lavoro a rete che permetta alle esperienze e al patrimonio del volontariato di valorizzarsi e diffondersi fra i gruppi e le associazioni.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu