martedì 2 Febbraio 2016

Asl di Frosinone in tilt per un allegato infetto nella posta elettronica

Quante belle parole abbiamo speso per i grandi risultati in ambito tecnologico raggiunti nell’ultimo decennio? Reti di computer sempre più efficienti, possibilità di comunicazioni velocissime ed in tempo reale, tante belle realtà che non stiamo qui ad elencare perché ci vorrebbe molto tempo. Eppure, come in ogni ambito della quotidianità, anche nell’affascinante mondo tecnologico c’è anche l’altra parte del bicchiere, quella mezza vuota.

Ieri mattina, ad esempio, presso la Asl di Frosinone, è stato scaricato un virus, «uno degli ultimi in circolazione», allegato in un messaggio di posta elettronica. La notizia è riportata su www.ilmessaggero.it. In un attimo buona parte della rete aziendale è andata in tilt, bloccando il lavoro di dipendenti e dirigenti.

I tecnici informatici, intervenuti poco dopo sul posto, hanno impiegato ore per risolvere il problema e ripristinare il corretto funzionamento del sistema.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.