lunedì 19 Ottobre 2015

Arriva a Frosinone la grande festa del cioccolato artigianale!

Dopo il successo della precedente edizione torna Choco Frosinone, Il dolce evento organizzato da ChocoMoments con il sostegno della Banca Popolare del Frusinate e il patrocinio del Comune di Frosinone che si terrà dal 23 al 25 ottobre nella splendida cornice della Villa Comunale. È tutto pronto per la grande festa del cioccolato artigianale, una tre giorni all’insegna del gusto dedicata agli appassionati di cioccolato di tutte le età che potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Un laboratorio a cielo aperto dove sono previsti cooking show, lezioni per adulti e laboratori per i bambini per imparare giocando.

Grazie agli stand aperti il venerdì e la domenica dalle 10.00 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alle 24.00, si potranno degustare e acquistare deliziose praline, creme e cremini per tutti i gusti e anche le divertenti sculture di cioccolato così belle da sembrare animate. Topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, borse, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale.

Ma “Choco Frosinone” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del buon cioccolato di altissima qualità. Sono tanti, infatti, gli eventi culturali previsti dal ricco programma della festa. A cominciare dal cookong show “Come nasce una sacher” a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone in programma venerdì alle 15 e il cooking show “Come nasce una pralina” a cura dello chef patissier Domenico Spadafora in programma sempre venerdì alle 18.00.

Per tutti i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare al Choco Word Educational, il percorso di conoscenza di cioccolato e di tutte le fasi della sua lavorazione. Anche quest’anno per i più piccoli c’è lo spazio Babyciok aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5,00).

Sabato gli adulti appassionati di cioccolato potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria tenuto da Domenico Spadafora in programma dalle 10.00 alle 12.00 mentre domenica lo stesso corso sarà tenuto dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto di 1 euro per partecipare ai laboratori.

Natascia Maesi

Ufficio Stampa ChocoMoments

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

CRONACA

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.