mercoledì 8 Marzo 2017

Arrestato dalla Finanza l’ex Direttore della Asl di Frosinone

L’ex direttore amministrativo della Asl di Frosinone Elia Abbondante è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. Con lui è finito agli arresti domiciliari anche il primario dell’Istituto Tumori ‘Pascale‘ di Napoli, Francesco Izzo.

Gli investigatori ipotizzano che la moglie del primario Izzo avesse costituito due società: la GiMed e la GdC Medicali. Attraverso di loro vendeva agli ospedali i macchinari necessari nelle cure anti tumorali. Quei macchinari sono stati comporati anche dall’istituto Pascale. Perché il primario (marito della titolare delle ditte venditrici) stando alle indagini, aveva convinto l’ospedale che nonostante i prezzi altissimi fossero però gli unici in grado di curare alcuni tipi di tumori. In questa modo evitava il bando di gara e procedeva con una trattativa privata. Le società, inoltre, gonfiavano il loro fatturato aumentando sensibilmente il prezzo di acquisto dei dispositivi.

Il tutto – sospettano gli uomini del Nucleo di Polizia Valutraria – con la complicità del dirigente amministrativo dell’istituto Pascale, Elia Abbondante. Che è anche il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro.

Elia Abbondante E stato il direttore amministrativo della Asl di Frosinone ai tempi del manager Giancarlo Zotti. Quando le elezioni regionali vennero vinte da Renata Polverini il professor Zotti andò via, Abbondante tornò a Napoli e venne promosso direttore amministrativo della Napoli 1. La stessa azienda sanitaria della quale ora era diventato direttore generale. E nella quale è stato arrestato.

Fonte: alessioporcu.it

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.