24 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Anniversario: 25 anni fa nasceva la diocesi di Frosinone

Si apriranno domenica prossima, 26 febbraio, le celebrazioni per il XXV anniversario dell’istituzione della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, nata il 30 settembre 1986, quando, nel quadro della ristrutturazione delle diocesi italiane, la Sede Apostolica dispose la fusione delle due sedi vescovili di Veroli – Frosinone e di Ferentino, erigendo in Frosinone la sede episcopale.

E il 27 febbraio 1987 con una concelebrazione nella Chiesa matrice di Santa Maria in Frosinone, dichiarata nuova Cattedrale della Diocesi, l’allora vescovo S.E.Mons. Angelo Cella dava solenne inizio alla nuova realtà ecclesiale.

In occasione di questo importante anniversario l’intera comunità diocesana si ritroverà in Cattedrale, a Frosinone: l’appuntamento è a partire dalle ore 15.30, con il tradizionale incontro della I Domenica di Quaresima e, alle ore 18.00, il vescovo S.E.Mons.Ambrogio Spreafico presiederà la Celebrazione Eucaristica per il XXV anniversario dell’istituzione della nostra Diocesi.

La locandina ritrae la Cattedrale e le Concattedrali della Diocesi e , in alto a sinistra, i tre stemmi dei rispettivi Vescovi della nostra Diocesi: quello di Mons.Angelo Cella (1986-1999), di Mons.Salvatore Boccaccio (1999-2008) e di Mons.Ambrogio Spreafico

Pietro Alviti’s Weblog

Menu