mercoledì 11 Settembre 2013

Angelo Caringi, consigliere di Isola del Liri, esprime solidarietà al sindaco di Torrice, Alessia Savo

Vorrei esprimere la più ampia solidarietà al sindaco Alessia Savo per il grave episodio di intolleranza di cui è stata oggetto nel corso dell’assemblea dei sindaci dell’Ato 5 da parte di un suo collega sindaco. Non ero presente alla riunione e conosco i fatti per quanto riportato dalla stampa e per quanto riferitomi da presenti e non si può che restare sconcertati, al di là dei colori politici di appartenenza e della propria posizione rispetto all’oggetto dell’assemblea, di fronte all’intolleranza dimostrata nei confronti di chi esprime una propria opinione e della mancanza del benché minimo rispetto nei confronti di una donna.

Il fatto, di certo, a mio modo di vedere, ha sollevato quel velo di ipocrisia che copre una certa parte politica pronta a erigersi a tutela dei diritti delle donne, a paladina delle pari opportunità e a garante della presenza delle donne in politica. Non una parola si è levata, il giorno dopo, a difesa di una donna oggetto di un grave atto di intolleranza nell’esercizio della propria attività politica, nell’esprimere un proprio pensiero sulla questione oggetto di discussione, giusto o sbagliato che esso sia. Non oso immaginare il coro di prese di posizioni se il sindaco oggetto di questa intolleranza fosse stata una donna dell’altra parte politica.

L’altra sera la politica, oltre a perdere un’occasione di dare una risposta concreta ad un problema che i cittadini vivono quotidianamente sulla loro pelle, ha perso un’altra occasione per rivalutare se stessa, un’altra occasione di poter essere una credibile speranza per il futuro del nostro paese, un’altra occasione di rispondere con i fatti al crescere dell’antipolitica.

Caringi Angelo (UDC)
Consigliere Comunale di Isola del Liri
Isola del Liri, 11.09.2013

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.