sabato 21 Aprile 2012

ANAGNI: Vincenza Gizzi e Floriano Diaconu vincitori del “Premio al lettore 2011”

Vincenza Gizzi (categoria senior) e Floriano Diaconu (categoria junior) sono stati i lettori più assidui del 2011 della biblioteca comunale “Antonio Labriola” di Anagni. La premiazione, nell’ambito dell’iniziativa del Sistema bibliotecario e documentario ‘Valle del Sacco’ , si è svolta martedì 17 aprile nella struttura di via Garibaldi. Presenti il presidente del Sistema, Danilo Collepardi, il direttore della biblioteca comunale, Alessandro Compagno, oltre ad alcuni utenti e giovani studenti. Decretato anche il testo più consultato dai lettori. Ad Anagni ha trionfato il libro di Silvia Roncaglia “Principerse e filastrane” Nuove edizioni romane 2002.

<La prima edizione del ”Premio al lettore … per il piacere di leggere”  è stata organizzata ad Anagni – ha detto Compagno-  grazie al Sistema bibliotecario e Documentario della Valle del Sacco, che ha deciso di premiare i lettori più assidui del 2011>. Il direttore ha poi ricordato gli altri eventi, tra cui quello di domenica 22 aprile. < Sono previsti  due incontri de “La domenica dei libri”, letture animate per i bambini da 6 a 11 anni a cura dei Gatti ostinati. Il primo incontro si terrà la mattina alle 10.30, l’altro il pomeriggio alle 16.30>.  E’ seguito l’intervento del dott. Collepardi, il quale ha illustrato il progetto spiegandone le finalità. <Abbiamo voluto cambiare l’indirizzo dell’attività culturale, introducendo stimoli e dando un riconoscimento a coloro che sono affezionati alla lettura. Il progetto pone l’accento proprio su quegli utenti che danno vita alla biblioteca – ha affermato il presidente – la alimentano con le loro richieste, con i loro desiderata e con i loro giudizi; quei lettori insomma che, attraverso le loro scelte bibliografiche, determinano la fortuna di un libro all’interno del circuito-Sistema e che, a loro volta, diventano destinatari del premio stesso attraverso la loro assidua lettura>. Prima della premiazione dei vincitori, ai quali è stato rivolto un grande applauso da parte di tutti i presenti, è stato ricordato l’evento conclusivo dell’iniziativa, in programma lunedì 23 aprile (Giornata mondiale del libro), con la premiazione dei lettori più assidui dell’intero Sistema Bibliotecario e Documentario della Valle del Sacco>. Evento, ricordiamo, che si terrà a Frosinone alle ore 17.00, nel salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia, piazza A. Gramsci.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.