domenica 29 Aprile 2012

Anagni, vandalismo in centro storico. La segnalazione d’una lettrice

Domenica 29 aprile  , su un noto quotidiano della provincia si leggeva che ad Anagni, nella notte sono tornati in azione i vandali, devastando le panchine del centro storico!

Ma chi sono questi vandali? Ma chi è che non cerca di porvi rimedio? Ma chi e cosa  alimenta  questa voglia di distruggere quel poco di “bello” che la nostra città ci offre?

Bhe! Qualche idea io l’avrei….

Anzi aggiungerei che lo stesso giorno di domenica , quando la cittadina di Anagni ha ospitato la III edizione del Rosso Cesanese e molti turisti hanno attraversato le vie della nostra cittadina, si saranno fatti qualche idea di Anagni, visto lo “spettacolo” che abbiamo trovato fin dalle prime ore del mattino in zona S.Maria, dopo una notte di bisboccie , …. quando una persona esce di buona mattina per respirare aria fresca e sei costretto a rientrare perché ti viene il voltastomaco!!!

Ma mi chiedo, se c’è chi vigila sulla vendita di alcolici sia ai minori, sia dopo una certa ora!

Se ognuno di voi avesse il piacere di recarsi nella zona di   S.Maria tutti i fine settimana verso le ore 2.00 di notte, oltre allo splendido spettacolo della nostra Cattedrale illuminata, ne avrebbe un altro di spettacolo…. ragazzi ubriachi, risse, schiamazzi e vi lasco immaginare altre cose!!!

Un’ordinanza a tutela della sicurezza pubblica e della salvaguardia del patrimonio artistico e monumentale nelle aree del centro storico, dovrebbe vietare  ai responsabili degli Uffici  Comunali  di procedere al rilascio di concessioni di suolo pubblico per eventi e manifestazioni da svolgersi all’interno del centro storico oltre un certo orario e inoltre, le sanzioni ai gestori di esercizi pubblici che non rispettano la legge per la somministrazione di alcolici e quindi stimolo a schiamazzi,   e che, non assicurano  la costante pulizia degli spazi pubblici concessi e limitrofi , dovrebbero essere pesanti!!!!

Scusate, ma questo è lo sfogo di un’anagnina che ama la sua città tranquilla!!!

 

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.