lunedì 28 maggio 2012

ANAGNI – L’assessore Cardinali: “Da domani lavori di sistemazione S.P. 17 Braccio stazione Anagni”

Al via da domani i lavori di sistemazione del piano viabile sulla S.P. 17 “Braccio stazione Anagni”, previsti nel piano programmatico del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Frosinone. Gli interventi che interesseranno i 500 metri compresi tra il km 2,100 e il 2,645, si svolgeranno in due fasi e termineranno entro i prossimi 10 giorni. Si parte infatti con le operazioni di fresatura della pavimentazione stradale, fino alla fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso bynder e manto di usura.

“Si tratta di una strada lunga circa 3 chilometri – spiega l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Alessandro Cardinali – che svolge un’importante funzione di collegamento con la zona industriale di Morolo, il casello autostradale e la stazione ferroviaria di Anagni. Essendo un’arteria percorsa giornalmente da un elevato volume di traffico, costituito anche da mezzi pesanti, si sono prodotti nel tempo evidenti segni di degrado dovuti all’usura, con conseguenti difetti di regolarità per il traffico veicolare.

Abbiamo destinato pertanto per l’esecuzione di questi lavori 43mila euro di fondi provinciali – conclude Cardinali – in linea con la politica di un più ampio programma di opere voluto dal Presidente Iannarilli, certi che un accurato monitoraggio sullo stato manutentivo delle strade, non possa che essere di supporto al sistema dei trasporti e rivelarsi quindi essenziale per lo sviluppo economico del territorio”.

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.