mercoledì 30 Mag 2012

ANAGNI – La Destra sul 02 Giugno, Valeriano Tasca: “Annullare i festeggiamenti”

Riceviamo e pubblichiamo al seguente nota stampa de La Destra Anagni in merito ai festeggiamenti per il 02 Giugno.

Non c’è nulla da festeggiare il 2 giugno ad Anagni. Questo è il pensiero di tutti i militanti de La Destra in quanto dobbiamo imparare a non essere ipocriti. Ci chiediamo come possa non solo il governo nazionale, ma anche il comune di Anagni indire i festeggiamenti del 2 giugno, mentre due nostri militari sono vergognosamente tenuti in carcere presso le prigioni indiane senza che questo Stato con un atto di forza diplomatica riesca a riportarli in patria.

Dobbiamo dare un segnale forte ed ecco perché invitiamo il Sindaco della città di Anagni ad annullare i festeggiamenti del 2 giugno, evitando gli stucchevoli discorsi sul valore dello Stato e sul merito delle forze armate, quando questo Stato non riesce neppure ad espellere l’ambasciatore indiano dal nostro paese e a fare la voce grossa presso le sedi indiani.

Siamo capaci solo a vendergli le aziende evidentemente che hanno poi fatto fallire mandando in disgrazia migliaia di lavoratori. Serve coerenza e determinazione nella classe politica, non convenienza e opportunismo e ciò vale anche per i politici anagnini. Vogliamo essere solidali con le forze armate, con i nostri soldati che muoiono ancora oggi, anche per guerre che non sono nostre, vogliamo onorarli sempre, ma ci si risparmi l’ipocrisia.

Il 2 giugno non si deve festeggiare, il 2 giugno si deve solo porre una grossa bandiera italiana dove di solito si tiene la cerimonia, evitando bande musicali e discorsi che non potranno avere che il sapore amaro della sconfitta e dell’incapacità di una Nazione che deve ritrovare la sua volontà di potenza internazionale.

Invitiamo dunque il Sindaco, come detto in precedenza, ad annullare i festeggiamenti del 2 giugno affinchè vinca la solidarietà di tutto un paese verso i due Marò detenuti ancora in carcere in India, e non l’ipocrisia. Bisogna dare un forte esempio e Anagni tutta deve darlo”.

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

I più letti di oggi
Quella pallina in più che può portarti via i sogni a 28 anni (di A. Tagliaferri)
1

ALESSIO PORCU - Una palla in più sotto l'albero, a volte anche qualcosa in più può togliere tanto. Non sono partita, nè mi ...

Maxi furto alle poste di via Monti Lepini. Bottino da 170 mila. Ecco come hanno fatto ad entrare (foto)
2

FROSINONE TODAY - Furto notturno all'ufficio postale di via Monti Lepini altezza della caserma del comando provinciale dei Vigili del fuoco. Asportati ...

Maxi furto alle poste di via Monti Lepini. Bottino da oltre 170 mila
3

FROSINONE TODAY - Furto notturno all'ufficio postale di via Monti Lepini altezza della caserma del comando provinciale dei Vigili del fuoco. Asportati ...

Ti potrebbe interessare
Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Kenneth Yen - Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 ...