ANAGNI – la biblioteca comunale “A.Labriola” organizza campus estivo per bambini

“Splash, è estate e mi butto in biblioteca”: questo il nome del campus estivo che la biblioteca comunale di Anagni “A. Labriola” e l’assessorato alla Cultura hanno inteso organizzare dal 25 giugno fino al 6 luglio; la lodevole iniziativa è rivolta ai bambini dai sei agli undici anni e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 fino alle 12.30. Letture animate ed in lingua inglese, ma anche teatro e giochi animeranno un campus estivo che è destinato a riscuotere numerose adesioni. «In un momento di crisi come quello attuale – ha detto il Sindaco Carlo Notosono molte le famiglie costrette a lavorare anche durante la stagione estiva, momento dell’anno in cui invece i nostri giovani sono a casa dopo la fine dell’anno scolastico. Per questo, il campus estivo organizzato di concerto con la nostra biblioteca rappresenta una validissima soluzione, non solo perché va incontro alle esigenze delle famiglie anagnine, ma soprattutto perché aiuta i ragazzi a crescere attraverso la conoscenza del mondo della letteratura e di quei sinceri compagni di vita che sono appunto i libri».

«Non è il solito campus estivo – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura Daniele Natalia ma si tratta di un’iniziativa che ha anche un risvolto culturale ed educativo. Se infatti non mancherà la possibilità di giocare, rilevante sarà il tempo dedicato alla lettura anche in lingua inglese, in modo da migliorare quanto appreso durante l’anno scolastico. Mi auguro quindi che le adesioni arrivino numerose».

Gli interessati possono quindi rivolgersi presso la sede della biblioteca comunale in via Garibaldi, 21 oppure telefonare al numero 0775/730487.

Menu