giovedì 31 Maggio 2012

ANAGNI – Il consigliere Paolo Frattale replica alle accuse di Sel in merito al futuro dell’area dell’ex polveriera

«Credo che sia giunto il momento di mettere fine al siparietto che Sinistra Ecologia e Libertà, per mezzo della coordinatrice Cacciatori, ha ormai indetto da diversi giorni. Mi sembra infatti che si avanzino delle critiche senza avere a disposizione dati ed informazioni; se l’esponente di Sel ignora il concetto di pianificazione territoriale, non è questo un problema che può riguardare l’amministrazione comunale. Si sta infatti fraintendendo la nostra scelta che è quella di dare un sostegno concreto ed un aiuto al comparto rurale, con tutte le conseguenze che questo comporta: solo da una sterile conoscenza del settore agricolo possono scaturire le affermazioni della signora Cacciatori. Per quanto riguarda poi la questione dei rimborsi relativi ai danni causati dall’emergenza neve, ivi comprese le aziende agricole, credo che anche in questo frangente siano state dette cose non corrette.

Il Comune di Anagni ha infatti avanzato nei tempi e nei modi richiesti la comunicazione all’Ente regionale che ha poi richiesto l’ausilio del nostro agronomo al fine di attuare l’ispezione del territorio comunale e delle realtà rurali più colpite. Sta di fatto che la Regione Lazio, viste le relazioni esperite nei vari settori, ha emesso una declaratoria (di cui si può prendere visione sul sito regionale) in cui, tra gli elenchi dei comuni per i quali è stato accertato un danno significativo superiore al 30% per le aziende agricole, figura anche Anagni. Dopo aver fatto chiarezza, mi auguro che in futuro non si esternino più dichiarazioni dettate solo da impeto e da una scarsa conoscenza degli argomenti; sarebbe invece opportuno verificare non solo i fatti, ma anche la fondatezza delle accuse prima allertare gli organi di stampa».

E’ quanto dichiarato in una nota dal Consigliere Comunale Paolo Frattale


Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.