martedì 21 Febbraio 2012

ANAGNI – Anagni e Paliano discariche di Roma: anche SEL si oppone.

In attesa della manifestazione di giovedì pomeriggio a Paliano, organizzata per protestare contro l’apertura di un  impianto Tmb, anche la sezione di Anagni di Sel ha voluto dichiarare la propria adesione alla manifestazione. Lo ha fatto con una nota in cui ha invitato “la cittadinanza a partecipare all’iniziativa per dire NO a gran voce e discutere soluzioni ed azioni contro il piano dei rifiuti discusso lo scorso 18 Gennaio e approvato dalla giunta di centrodestra che governa la nostra Regione. Piano che prevede l’inserimento di Anagni e Paliano nell’ambito territoriale della provincia di Roma per quel che riguarda lo smaltimento dei rifiuti e la conseguente nascita di un nuovo impianto di trattamento meccanico biologico dei rifiuti presso la località di Castellaccio, a confine tra i due Comuni (a pochi passi da San Bartolomeo). L’attuazione del piano comporterà un aumento della mobilità di mezzi pesanti per il trasporto di tonnellate di immondizia (e di conseguenza l’indice di inquinamento atmosferico) e trasformerà di fatto la zona nord della Provincia in zonapattumiera (si prevede lo smaltimento di 1000 tonnellate di rifiuti al giorno). A risentirne sarà lo stato di salute dell’intero territorio e dei suoi cittadini, oltre che lo stato economico (agricoltura e turismo) delle nostre città che subiscono già da molti anni l’inquinamento dell’Alta Valle del Sacco nel silenzio generale, assordante, delle Istituzioni.  Ribadiamo – ha concluso Sel – il nostro invito alla cittadinanza a partecipare e a portare il proprio contributo alla discussione che si terrà durante l’assemblea pubblica, per pretendere ancora una volta che alle mere logiche affaristiche e dei numeri si sostituiscano quelle che riguardano la nostra dignità, quella dei cittadini, quelle dei diritti inalienabili, come quello alla salute”

Paolo Carnevale per Anagni24

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.