venerdì 9 marzo 2012

ANAGNI – Annalisa D’Aguanno: soddisfazione per la cassa integrazione straordinaria alla Videocon

<<L’approvazione da parte del Ministero del Lavoro del decreto per la concessione della cassa integrazione straordinaria per le centinaia di lavoratori della Videocon di Anagni costituisce un  segnale fondamentale e molto importante per assicurare la necessaria serenità alle lavoratrici e ai lavoratori in vista dei prossimi e nevralgici passaggi della trattativa, passaggi attraverso i quali sarà dato un volto definito e certo al futuro del sito>>.

Lo ha dichiarato Annalisa D’Aguanno, vicepresidente della commissione regionale Lavoro, che ha così voluto ribadire anche i concetti in merito espressi ieri dall’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio Mariella Zezza.

<<Il via libera al decreto – ha aggiuntola D’Aguanno – conferma l’intesa raggiunta lo scorso 23 dicembre in Regione per assicurare il sostegno al reddito ai 1200 lavoratori dello stabilimento anagnino. Da parte nostra ribadiamo la volontà di rispettare tutti gli impegni già assunti. Su tutti, come ricordato dall’assessore, la piena disponibilità ad un investimento diretto finalizzato al mantenimento dei livelli occupazionali. Per il resto – ha concluso Annalisa D’Aguanno – proseguiremo nell’opera di monitoraggio costante ed attento degli sviluppi aziendali>>.

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.