27 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

ANAGNI – Altro Sabato e Domenica dedicati ai festeggiamenti natalizi

Continuano gli appuntamenti natalizi previsti nel palinsesto organizzato dall’Amministrazione comunale di Anagni guidata dal Sindaco Carlo Noto. Altro fine settimana intenso, all’insegna dei colori, della tradizione e dell’atmosfera natalizia. Sabato e domenica, ultimo week end dell’anno, la Città dei Papi sarà allietata da piacevoli kermesse: sabato a partire dalle ore 14;00 inizierà il Mercatino di Natale per le strade del Centro Storico; alle ore 18;30, invece, la Sala della Ragione ospiterà il Coral Day con il Coro Polifonico Città di Anagni.

Il Portico Comunale, Piazza Giovanni Paolo II e la Sala della Ragione, invece, saranno a disposizione dei più piccoli: per loro manipolatori, spettacoli per bambini, baby dance e spettacoli di magia. Domenica il mercatino inizierà dalle ore 10;00 alle ore 20;00; il pomeriggio, a partire dalle 16;00, ancora una volta il pomeriggio dedicato ai piccoli con spettacolo di burattini, baby dance, giocolieri e manipolatori.

<<Siamo soddisfatti della cospicua partecipazione alle iniziative che abbiamo predisposto in questi festeggiamenti natalizi – dichiara il Consigliere con delega al Commercio, Simone Pace – soprattutto abbiamo pensato ai più piccoli, anche perché il Natale è la festa dei bambini: sono loro che regalano sorrisi e gioie e si entusiasmano davanti alle piccole cose. Voglio fare, inoltre, un ringraziamento particolare all’Associazione “Le Botteghe di Bonifacio” e a tutti commercianti che hanno collaborato, insieme all’Amministrazione, all’iniziativa del  Mercatino natalizio, collaborando fattivamente  e dando piena disponibilità per la riuscita della manifestazione: sono sicuro che questo sia di buon auspicio per l’anno 2013 durante il quale speriamo di portare avanti iniziative comuni, mirate alla ripresa del commercio locale e alla rinascita del nostro meraviglioso Centro Storico>>.

Menu