sabato 31 agosto 2013

Am Frosinone: sconfitta 2-4 in amichevole con l’Atletico Ferentino

Anche la seconda uscita stagionale dell’Am Frosinone si chiude con una sconfitta, anche questa volta contro l’Atletico Ferentino, in una partita svolta in 2 tempi da 30 minuti che hanno visto i ferentinati uscire vincitori per 4 a 2; contro un Frosinone che ha espresso un ottimo calcio a 5, pagando però qualche imperfezione sia in fase difensiva, che offensiva. Come in quella precedente, l’Atletico Ferentino parte con un pressing asfissiante e dopo soli 3 minuti trova il vantaggio con un grande gol dalla distanza di Scaccia, con la palla che s’infila sotto l’incrocio dei pali.

Il Ferentino continua a tenere un ritmo elevato sul campo, ma il Frosinone riesce comunque a creare pericoli alla retroguardia amaranto, riuscendo a mettere i brividi all’estremo difensore avversario con Collepardo, quando un suo tiro al 12’si stampa sul palo esterno. Il Frosinone continua a tenere bene il pressing del Ferentino, fino a quando gli amaranto raddoppiano al 23’con Piccirilli, che approfitta di una distrazione difensiva dei frusinati. Sotto di due gol, i ragazzi di mister Patriarca si gettano avanti per accorciare le distanze, ma la sfortuna e un bravo Torre rendono vani gli attacchi bianco-rossi. Nel secondo tempo si assiste ad una partita molto equilibrata, con le due squadre che giocano su ritmi elevati e i due portieri chiamati più volte agli straordinari. I ragazzi di mister Patriarca, nonostante la mala-sorte, continuano a dare il tutto e per tutto per riacciuffare il risultanto, così gli sforzi dei frusinati vengono ripagati soltanto al 52’con un gol di Collepardo da posizione ravvicinata.

Il Frosinone crede senza indugi ad un possibile pareggio ormai a portata di mano, ma un uno-due micidiale di Campoli al 58’e al 59’affondano le ultime speranze dei bianco-rossi, mettendo in cassaforte la vittoria per i ferentinati. Alla fine risulterà inutile il gol allo scadere di Vitali, che fissa il risultato sul definitivo 4 a 2. Dopo due settimane di preparazione all’aperto, da lunedì 2 Settembre l’Am Frosinone si stabilisce nella sua “casa”, quella del Palasport Casaleno di Frosinone. E’ ancora da definire la prossima amichevole che, con molta probabilità, si giocherà presso il palasport frusinate.

Gianmarco Pellino
Resp. Comunicazione Am Frosinone

PUBBLIREDAZIONALE - Con i preziosi consigli della Specialista in Dermatologia del Poliambulatorio Ce.Ri.M. di Sora, potremo gestire al meglio l'esposizione della nostra pelle ai raggi solari.

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.