1 dicembre 2013 redazione@ciociaria24.net

AM FROSINONE: Paliano troppo forte, ma i canarini perdono a testa alta. Finisce 4-6

Primo dei tre derby amaro per l’Am Frosinone, uscito sconfitto tra le mura amiche del Polivalente contro il Città di Paliano, squadra maggiormente favorita per il primato del girone, per 6 a 4. Nel primo tempo si assiste in un totale dominio degli ospiti, che già dai primi minuti cercano con insistenza la via del gol, trovando un super Arduini sulla loro strada, che verrà però battuto solo al 16’, quando Rosina calcia una conclusione potentissima ravvicinata che s’infila sotto l’incrocio del primo palo. I frusinati danno solo timidi cenni di reazione e gli ospiti ne approfittano per ampliare maggiormente il distacco, insaccando per ben tre volte Arduini tra il 23’e il 25’, con le reti di Sangiorgi, Alteri e Montesanti. Negli ultimi minuti della prima frazione i canarini cercano di accorciare le distanze con il portiere di movimento, ma le due squadre vanno al riposo con il sonoro poker palianese.

La seconda frazione vede subito il Paliano vicino alla cinquina con due traverse arrivate sulla stessa azione, ma nel primo momento di flessione ospite i canarini riescono a battere Maggi prima al 36’con Volpe, poi al 38’con Pippnburg. Il pareggio sembra cosa a portata di mano e mister Patriarca sceglie di provarci con il portiere di movimento, ma sarà proprio questa mossa a tradire i gialloblù, insaccati al 49’e al 53’per ben due volte su azione errata con il portiere di movimento dalle reti di Noni e Sangiorgi. Le reti di Bucci e Vitali nel finale rendono la sconfitta meno dolce, ma il bottino poteva essere più consistente per gli ospiti, visto che all’ultimo secondo del match Rosina calcia sul palo un tiro libero.

Neanche il tempo di mettere alle spalle un derby… che ne arriva un altro! Sabato ci sarà ancora uno scontro tutto ciociaro, ma questa volta sarà proprio derby cittadino per l’Am Frosinone, che andrà a far visita ai cugini dell’Iris FB, relegata in piena zona retrocessione.

CAMPIONATO SERIE C2  GIRONE D – 10°GIORNATA AM FROSINONE vs CITTA’ DI PALIANO 4-6

AM FROSINONE: Arduini, Vitali, Collepardo, Pomi, Del Sette, Marino, Pippnburg, Volpe, Bucci, Scaccia.
Allenatore: Patriarca.
CITTA’ DI PALIANO: Neggia, Allegretti, Cencianelli, Amadio, Rosina, Noni, Libano, Montesanti, Nastasi, Alteri, Sangiorgi, Maggi.
Allenatore: Manni.
ARBITRO: Cardone di Roma 1.
MARCATORI: 16’Rosina (CP), 23’, 53’Sangiorgi (CP), 24’Alteri (CP), 25’
Montesanti (CP), 36’Volpe (AF), 38’Pippnburg (AF), 49’Noni (CP), 55’Bucci (AF), 61’Vitali (AF).
RECUPERO: 2’pt e st.
NOTE: Ammonito Collepardo (AF).

G.P.
Resp.Comunicazione AM Frosinone

Menu