sabato 1 Agosto 2015

Allarme: Matrobuono ultima manager della Asl di Frosinone?

Lunedì 3 agosto 2015, alle ORE 12,00, si svolgerà una conferenza stampa sui tagli al Sistema Sanitario Nazionale approvati dal Senato e per quelli preannunciati nella “Spending Review”. Di seguito l’appello lanciato da dal presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Frosinone, Fabrizio Cristofari.

«A livello nazionale si intendono risparmiare 1,5 miliardi sulla sanità, penalizzando però, in modo particolare, la classe medica che è l’unica a rischiare in prima persona, magari per un eccesso di prescrizioni di analisi o di radiografie. Va precisato, a tal proposito, che in provincia di Frosinone i medici non hanno mai sforato nelle prescrizioni. C’era stato, in passato, qualche segnale in tal senso nella farmaceutica, ma è subito rientrato.

Dunque, non possiamo tollerare altre iniziative “capestro” a tutto danno dei medici, considerando, per di più, che i drastici tagli dei mesi passati hanno ridotto del 25 per cento i posti letti negli ospedali ciociari. E questi tagli finiscono, in ultima analisi, per creare anche situazioni di tensione tra sanitari, come accaduto all’ospedale di Cassino l’altro giorno.

Un caso emblematico, perché due infermieri si erano improvvisamente ammalati creando inevitabili disagi in sala operatoria, considerando anche la grave carenza di organico. E, si badi bene, queste tensioni non sono dovute a situazioni di conflittualità tra medici – che in Ciociaria non ci sono – ma sono la diretta conseguenza dei disagi in cui si è costretti a lavorare a seguito dei continui tagli.

Infine la conferenza affronterà un altro capitolo delicato, ossia quello dell’accorpamento tra le Asl. E visto che Roma da 6 passerà a 3 Aziende, c’è la concreta possibilità che nel Basso Lazio Frosinone venga accorpata a Latina, con il pericolo di sudditanza della nostra provincia a quella pontina. Ecco perché questa conferenza è particolarmente importante ed ecco perché è importante la Vostra presenza (con riferimento a carta stampata e giornali on-line ndr)».

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.