martedì 21 luglio 2015

Allarme caldo a Frosinone e provincia: le ultime dal Ministero della Salute

Non se ne parla fino a Giovedì, almeno questa è la sintesi del bollettino pubblicato ieri dal Ministero della Salute. Proprio ieri da via Ribotta scrivevano: «Oggi, lunedì 20 luglio sono previste condizioni di rischio di livello 3 in 26 città (Bolzano, Torino, Milano, Brescia, Verona, Venezia, Trieste, Genova, Bologna, Firenze, Perugia, Viterbo, Rieti, Civitavecchia, Roma, Frosinone, Latina, Ancona, Pescara, Napoli, Cagliari, Campobasso, Bari, Messina, Reggio Calabria e Palermo) con valori di temperatura apparente massima compresi tra 35-41°C».

Dopo l’elenco delle città da bollino rosso, la doccia gelata, anzi, bollente viste le temperature da capogiro: «L’ondata di calore – hanno scritto dal ministero – persisterà per i prossimi 3 giorni, con valori di temperatura elevati». Anche oggi, difatti, la colonnina di mercurio nel capoluogo supererà sicuramente quota 35°C. Fino a Giovedì prossimo, pertanto, il caldo continuerà ad opprimere Frosinone. Dopodiché, secondo le previsioni ci sarà una tregua.

«Il Ministero della salute – hanno concluso da via Ribotta – per fronteggiare l’emergenza caldo, ha attivato, a partire dal 6 luglio 2015 il numero di pubblica utilità 1500 “Estate sicura, come vincere il caldo”. Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato e domenica compresi».

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Pagine fan penalizzate dal nuovo algoritmo Facebook? Passate ai gruppi! Ecco come

Facebook - Come sanno gli internauti più esperti, “Zuck”, alias Mark Zuckerberg, ovvero l’Amministratore delegato di Facebook Inc., colosso mondiale dei ...