mercoledì 24 Aprile 2013

Abbruzzese (PDL): “errore non di poco conto chiudere progetto AMBMED”

mario-abbruzzese-770x433

“Credo sia un errore non di poco conto chiudere gli ambulatori AmbMed di Frosinone e Cassino.  A prescindere dal ruolo rilevante che hanno avuto in questi mesi non è da sottovalutare come testimonia la Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale del Lazio, il risparmio ottenuto a livello regionale. La sanità deve essere riorganizzata facendo leva su questi presidi territoriali, importantissimi per il trattamento dei codici bianchi e verdi ed efficaci per smaltire le lunghe code ai pronto soccorso”. Lo ha dichiarato in sostanza, Mario Abbruzzese, Vice presidente dell’VIII Commisione consiliare della Regione Lazio, in una nota inviata al Presidente della Giunta Regionale.

“Sostengo da tempo l’importante funzione dei medici di base e la necessità di avere dei presidi territoriali di zona che possano assistere l’utenza per quanto concerne patologie non gravi o che non richiedono ricovero ospedaliero. Soltanto affiancando queste professionalità all’azione dei nosocomi potremmo avere una sanità migliore e organizzata in modo da soddisfare le esigenze dei cittadini. Dunque, non posso che ribadire la mia contrarietà al provvedimento della Direzione Salute che, ha bloccato da ieri, il progetto AmbMed . Invito, altresì, il Presidente Zingaretti a riflettere attentamente su  tale scelta se, egli stesso, vuol mettere in pratica i grandi programmi di riorganizzazione della sanità tanto annunciati. Perchè è su questa filosofia, e sui medici di medicina generale che si deve rifondare il sistema sanitario. Ricordo che soltanto l’AmbMed affiancato al pronto soccorso dello Spaziani di Frosinone ha trattato fino a ieri 3.724 pazienti (tutti di codice bianco e verde) sottraendo gli stessi alle lunghe code ed aiutando l’attività dell’azienda ospedaliera nello smaltire il congestionamento all’interno dei reparti di emergenza”.Ha concluso Mario Abbruzzese.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.