lunedì 7 maggio 2012

A2 PALLAVOLO FEMMINILE: IHF VOLLEY. BILANCIO POSITIVO

Con il sipario calato sul Campionato Nazionale Femminile di Serie A2, l’esordio della IHF Volley si conclude con il decimo posto in classifica e con 35 punti frutto complessivamente di 12 vittorie e 18 sconfitte, con un leggero calo delle prestazioni nella seconda parte del campionato rispetto alla prima.
Per la IHF Volley è tempo di bilanci, nonostante un girone di ritorno difficile i risultati sono positivi grazie all’approccio professionale che la squadra e la società hanno assunto per questo primo campionato in A2.
Una bella stagione per la matricola laziale con vittorie, gioie e soddisfazioni ma anche sconfitte e delusioni. Un trend con fasi crescenti e discendenti quello tenuto dal club del Presidente Iacobucci, ma dati alla mano la IHF Volley può ritenersi soddisfatta.
30 partite, 297 set giocati, 1.791 punti con 229 Ace. Questi i numeri del roster laziale che vanta come top scorer Elena Garcia Marquez con 460 punti messi a segno, seguita da Daniela Ginanneschi 343 punti e Sara Menghi 289. Anche le prestazioni di Spataro, Kolher e Ruzzini non sono assolutamente da sottovalutare, così come quelle di tutte le atlete che durante gli allenamenti hanno sempre dato il massimo per permettere alla formazione titolare di arrivare preparata in campo.
Altro motivo di soddisfazione è rappresentato dalle due vittorie contro le prime della classe, Loreto e Giaveno, battute al tie break sul parquet di casa.
La IHF Volley è sempre stata definita dalle sfidanti come una “matricola temibile”, in grado di ribaltare i risultati ed andare contro ogni pronostico.
Questo primo anno di A2 è stato di sicuro il punto di partenza ed ha posto le basi per un futuro in crescendo, con la speranza che l’esperienza guadagnata durante questa prima regular season di serie A possa portare vantaggi e miglioramenti per gli anni futuri.

Ben 400 vetture disponibili a prezzi vantaggiosissimi dal 14 al 22 Aprile.

ELICOTTERO TELECOMANDATO - L'elicottero telecomandato GP TOYS G610, a Raggi Infrarossi, con giroscopio integrato, strepitosamente stabile, con 3,5 canali, super resistente ...

BICICLETTA BAMBINI - Quando la vedranno resteranno senza parole per la gioia. Ma al di là della gratificazione per la ...

Uno strepitoso regalo per tutti i vostri amici con il pollice verde - i chiama Kit ortaggi stravaganti di Plant ...

Una polo esclusiva, un'occasione pazzesca che non vi ricapiterà - Quando si dice un'occasione pazzesca. La Polo Fendi da Uomo ...

FIFA 2018 PER PS4 - Partite sempre più reali e che davvero si rischiano di confondere con quelle vere. Tutto questo è ...